Workcamp in Thailandia: Watpikulthong School 1

Volontari con bambini in una sala comune.

  • Dove: Thailandia
  • Quando: 12-25 gennaio 2025
  • Età: 20-99
  • Tematica: Bambini e giovani

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver partecipato agli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2024, organizzati dallo SCI Italia. Per saperne di più: “Formazione al volontariato internazionale” Per maggiori informazioni: outgoing@sci-italia.it / Tel: 346 5019990

Descrizione

La Phikulthong School è una piccola scuola buddista nella provincia di Phatthalung, nel sud della Thailandia, con 162 studenti dai 6 ai 12 anni. Gli studenti, con un livello di inglese molto basso, non sono abituati a interagire con stranieri. Quindi, il direttore della scuola vuole offrire agli studenti l’opportunità di migliorare il loro inglese utilizzando la lingua nella vita quotidiana con volontari stranieri. 

Attività previste

I volontari si occuperanno di:

  1. Offrire lezioni informali di inglese e attività divertenti.
  2. Creare materiali didattici per insegnanti e bambini.
  3. Partecipare ad attività nei villaggi, come pulizia del tempio, sport e preparazione di dolci tradizionali.

Parte studio

I volontari devono preparare materiali e lezioni che promuovano rispetto e cooperazione. Lo scambio culturale e le passioni dei volontari aiuteranno a far capire agli studenti l’importanza dell’inglese come strumento di comunicazione.

Alloggio

I volontari dormiranno in un’aula con tappetini da yoga, cuscini e zanzariere. È consigliato portare un sacco a pelo o un tappetino aggiuntivo per maggiore comfort. Se non si dispone di questi accessori, bisogna essere pronti ad adattarsi. Bagni, docce e una cucina sono disponibili presso la mensa scolastica. Gli abitanti locali aiuteranno a cucinare.

Ubicazione

La scuola si trova nel distretto di Khuan Khanun, in un’area rurale con campi di riso e piantagioni di gomma. È vicina al santuario degli uccelli Taleh Noi e a due ore da Hatyai, la città più grande della regione.

Lingue parlate nel campo

Poche persone nel villaggio parlano inglese. È utile imparare il thai di base e usare il linguaggio del corpo.

Requisiti

I volontari devono essere pronti a vivere in un’area locale e ad adattarsi a condizioni semplici, interagire con i bambini e preparare materiali e attività educative.

Come fare la domanda?

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990