Elenco dei Progetti SVE

Elenco dei Progetti SVE (Servizio Volontario Europeo)

Per saperne di più contattaci via e-mail all’indirizzo evs@sci-italia.it o chiamaci in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 16.00, al numero 065580644.

Call aperta per un progetto ESC di un anno in Catalogna

Progetto ESC Il nostro partner SCI Catalunya cerca due volontari/e per un progetto dei Corpi Europei di Solidarietà (ESC, ex SVE) a Moià (Barcellona) della durata di un anno a partire da fine Agosto/inizio Settembre 2019. In particolare, il progetto a Moià si svolgerà presso il FADEAM Avets, una comunità di adulti con disabilità intellettive, presso il quale il/la volontario/a…
Continua a leggere...

Cinque posizioni aperte per 3 progetti SVE in Svizzera

I progetti SVE Il nostro partner SCI Switzerland cerca cinque volontari/e tra i 18 e i 30 anni per tre diversi progetti SVE in differenti località della Svizzera. Tutti i progetti inizieranno a marzo 2019. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. 1. Circus…
Continua a leggere...

Uno SVE in Croazia all’insegna del mediattivismo e della comunicazione digitale

Il progetto SVE Mreža udruga Zagor – Croazia è in cerca di un/a volontario/a per un progetto SVE della durata di 12 mesi. Durata del progetto: marzo 2019 – marzo 2020 Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. L’obiettivo a lungo termine del progetto…
Continua a leggere...

Call aperta per un progetto SVE di un anno in Catalogna

Progetto SVE Il nostro partner SCI Catalunya cerca un/a volontario/a per un progetto di Servizio Volontario Europeo a Moià (Barcellona), da aprile 2019 ad aprile 2020. In particolare, il progetto a Moià si svolgerà presso il FADEAM Avets, una comunità di adulti con disabilità intellettive, presso il quale il/la volontario/a alloggerà e svolgerà diverse attività…
Continua a leggere...

Posizione aperta per uno SVE di 12 mesi in Bulgaria per la promozione dei diritti umani

Descrizione del progetto: L’associazione Infinite Opportunities Association – Bulgaria cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto SVE della durata di 12 mesi (ottobre 2018 – ottobre 2019).  Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile ed assicurazione. Le Attività: l/la volontario/a si…
Continua a leggere...

Call aperta per uno SVE di 12 mesi in Svizzera come Placement Officer

Il nostro partner SCI Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto SVE della durata di 12 mesi nel ruolo di Placement Officer, presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile ed assicurazione. Descrizione del progetto…
Continua a leggere...

Uno SVE in Irlanda per la promozione del volontariato

Descrizione del progetto: VSI Ireland è in cerca di volontario/a SVE per l’anno 2018-2019. Come per ogni progetto SVE sono coperte le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile, corso di lingua ed assicurazione. Il progetto SVE inizierà nei primi giorni di ottobre 2018 e avrà durata di 9 mesi. Le Attività: Il/la volontario/a lavorerà…
Continua a leggere...

Uno SVE in Belgio presso la Segreteria Internazionale SCI

Il progetto La Segreteria Internazionale di SCI cerca un/a volontario/a, tra i 18 e i 30 anni, per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) ad Anversa dal 17 settembre 2018 per un periodo di 12 mesi. Il/la volontario/a assumerà il ruolo di communication officer, affiancando la Communication and Volunteer Coordinator (CVC), con un focus…
Continua a leggere...

Uno SVE in Bulgaria per promuovere uno stile di vita sostenibile

Il progetto: Green Voluntary Service + è un progetto SVE  di Green Association della durata di 2 mesi, che si svolgerà dal 1 agosto al 28 settembre 2018. Obiettivo principale del progetto è quello di promuovere uno stile di vita sostenibile dentro e fuori le piccole comunità. In questo progetto 16 volontari provenienti da Francia,…
Continua a leggere...

12 mesi in Ungheria a sostegno dei e delle minori migranti e richiedenti asilo: nuova call aperta per uno SVE

Útilapu Hálózat – SCI Hungary è in cerca di un/a volontario/a SVE per 12 mesi di progetto in Ungheria, a sostegno dei e delle minori richiedenti asilo. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto:  1 settembre 2018 – 1 settembre 2019…
Continua a leggere...

Together Stronger: call aperta per uno SVE in Grecia a sostegno del Greek Forum of Refugees

SCI Hellas, in partenariato con Mtü Noortevahetuse Arengu Ühing Estyes (Estonia), Voluntary Service International (VSI Ireland), Service Civil International – Deutscher Zweig E.V. (SCI Deutschland), Servizio Civile Internazionale (SCI Italy), Genclik Turizmi Dernegi (Genctur, Turchia), VCZ Volunteers Centre Zagreb (VCZ Croatia), Interregional Voluntary Organization IVO (SVIT-Ukraine), Servicio Civil Internacional (SCI Madrid), International Voluntary Service (IVS…
Continua a leggere...

SVE a Madrid di 10 mesi : ancora pochi posti disponibili

Obiettivi dello SVE Questo SVE di dieci mesi si svolgerà da Ottobre 2018 a Luglio 2019 ed è organizzato da SCI-Madrid , la branca spagnola del Servizio Civile Internazionale, un’organizzazione che dal 1920 si impegna attivamente nella cooperazione per promuovere la pace e il dialogo tra i popoli attraverso progetti di volontariato. L’obiettivo principale del…
Continua a leggere...

Tutela della biodiversità di un parco naturale: uno SVE con GAIA Kosovo

GAIA Kosovo è in cerca di 12 volontari/ e per uno SVE della durata di 1 mese, in supporto al lavoro estivo di tutela e conservazione della biodiversità nel parco naturale Sharr Mountain. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto: 21…
Continua a leggere...

Tutelare la natura in un rifugio per orsi: uno SVE in Croazia

L’associazione Velebit Association Kuterevo è in cerca di 12 volontari/ e per uno SVE della durata di 2 mesi, in supporto al lavoro estivo del rifugio per orsi di Kuterevo, Croazia. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto: 20 luglio –…
Continua a leggere...

Call aperta per uno SVE presso un asilo di Cracovia

L’associazione Strim (Youth Development and Integration Association), con sede a Cracovia cerca tre volontari/e per il progetto SVE Kindergarten#176, della durata di 9 mesi. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto: 1 ottobre 2018 – 30 giugno 2019 Descrizione del progetto:…
Continua a leggere...

Youth centre Brežice Slovenia è in cerca di due volontari/e SVE per 12 mesi di progetto

Youth Centre Brežice cerca due volontari/e per un progetto SVE della durata di 12 mesi. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto: 2 aprile 2018 – 1 aprile 2019 Descrizione del progetto: Youth Centre Brežice è un’istituzione pubblica che da più…
Continua a leggere...

VSI Ireland è in cerca di 2 volontari/e per due progetti SVE

VSI Ireland è in cerca di due volontari/e per due differenti progetti SVE per l’anno 2018-2019. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Descrizione dei progetti: 1) Comunicazione e Marketing Durata del progetto: aprile 2018 – aprile 2019 (12 mesi) Descrizione del progetto: il/la…
Continua a leggere...

Gaia Kosovo è in cerca di 2 volontari/e per un progetto SVE di 6 mesi

Gaia Kosovo, partner locale del Service Civil International, è in cerca di 2 volontari/e SVE per svolgere attività di catalogazione della biodiversità esistente nel parco nazionale Sharr Mountain, monitorarne la salute in ottica di proteggerne e tutelarne l’ecosistema. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed…
Continua a leggere...

Zavod Voluntariat è in cerca di uno/a SVE in supporto alla Segreteria

Zavod Voluntariat, branca slovena del Service Civil International, è in cerca di un/a volontario/a SVE disposto/a a partire subito, per supportare il lavoro della Segreteria nel ruolo di Placement Officer. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata del progetto: febbraio 2018 – gennaio…
Continua a leggere...

Insegnare l’inglese alla scuola primaria: parti subito per uno SVE di 12 mesi in Olanda

La Stichting IJSiq Foundation è in cerca di un/a volontario/a SVE disponibile a partire subito per un progetto di 12 mesi a ‘s-Hertogenbosch (Boscoducale, a circa un’ora da Amsterdam) a supporto dell’insegnamento di inglese nelle scuole primarie. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Durata…
Continua a leggere...

Volunteers Center Zagreb (Croazia) è in cerca di 2 volontari/e SVE

La branca croata dello SCI VCZ è in cerca di due volontari/e SVE per il progetto “Volunteer 4 Volunteers” della durata di 11 mesi, dal 1 febbraio 2018 al 27 dicembre 2018. Il progetto ruota attorno a tre assi principali: Promozione del volontariato attraverso campi di volontariato internazionale SCI: VCZ organizza ogni anno tra gli…
Continua a leggere...

SCI Catalunya è in cerca di volontari/e per 2 progetti SVE

La branca catalana SCI Catalunya è in cerca di due coppie di volontari/e per due differenti progetti SVE per l’anno 2018-2019. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Descrizione dei progetti: 1)  Barcellona: segreteria di SCI Catalunya. Durata: settembre 2018 – settembre 2019. Posti…
Continua a leggere...

INEX-SDA è in cerca di un/a volontario/a SVE in supporto al progetto “Football for Development”

Il nostro partner INEX-SDA (Praga) è in cerca di un/a volontario/a SVE per 12 mesi di progetto, da febbraio 2018 a gennaio 2019. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. INEX – Association of voluntary activities (INEX-SDA) è un’organizzazione non governativa e no profit…
Continua a leggere...

Tre posizioni aperte per tre diversi progetti SVE in Svizzera

Il nostro partner SCI Switzerland cerca tre volontari/e tra i 18 e i 30 anni di età per tre diversi progetti SVE in differenti zone e città Svizzere, a partire da marzo 2018. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.       Descrizione…
Continua a leggere...

Posizione aperta per uno SVE di 12 mesi in Svizzera come Placement Officer

Il nostro partner Sci Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto SVE della durata di 12 mesi presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne, nel ruolo di Placement Officer. Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione. Descrizione…
Continua a leggere...

Call aperta: tre posizioni SVE presso SCI Catalunya

Il nostro partner SCI Catalunya cerca due volontar@ per un progetto di Servizio Volontario Europeo a Valls (Tarragona), da Febbraio ad Agosto 2018, ed un@ volontari@ per un altro progetto di Servizio Volontario Europeo a Moià (Barcellona), da Maggio 2018 ad Aprile 2019. 1) Il progetto a Valls (2 persone) si svolge nella fattoria biologica Can…
Continua a leggere...

Quattro posizioni aperte per lo SVE di un anno in Slovenia

Il nostro partner sloveno Zavod Voluntariat cerca quattro volontar@ per quattro ruoli diversi all’interno di un progetto di Servizio Volontario Europeo a Lubiana, Slovenia. Il progetto si svolgerà da gennaio 2018 per la durata di 12 mesi. Si ricercano nello specifico; una figura di coordinamento per il Club of Volunteers, incaricato/a di sviluppare e gestire workshop…
Continua a leggere...

Call aperta: SCI Madrid in cerca di uno/una SVE per 10 mesi di progetto

SCI Madrid è in cerca di un/una volontario/a per uno SVE della durata di 10 mesi in supporto alle attività dell’organizzazione. L’obiettivo principale del progetto è la promozione del volontariato internazionale, agita dai suoi stessi e le sue stesse protagoniste, come ad esempio chi partecipa al Servizio Volontario Europeo. Il/la volontario/a prenderà parte e supporterà…
Continua a leggere...

SVE di un anno ad Atene nel Greek Forum of Refugees

Il nostro partner greco SCI Hellas cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto già approvato di Servizio Volontario Europeo ad Atene (Grecia) dal 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018, per la durata complessiva di 12 mesi. Il progetto garantisce al/alla volontario/a un alloggio (presso un appartamento vicino al…
Continua a leggere...

“Travelling for Peace”: aperta la call per lo SVE in Palestina

Il Servizio Civile Internazionale, in collaborazione con il centro Al Shmoh di Al Masara, Betlemme, è alla ricerca di 4 volontari/e per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) nei Territori Palestinesi Occupati. Al Shmoh è un centro di aggregazione giovanile nel villaggio di Al Masara, vicino Betlemme, ed ha avviato da due anni circa…
Continua a leggere...