ESC – Elenco dei Progetti

Qui ti presentiamo alcune delle nostre proposte di progetti ESC! Clicca QUI per conoscere i progetti aperti e QUI per iniziare la procedura di registrazione. Per semplificare al massimo la procedura puoi accedere utilizzando l’account di un social, oppure puoi crearne uno tramite EU Login. Per saperne di più contattaci via e-mail all’indirizzo esc@sci-italia.it o chiamaci in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 06 59648311.

Festival Internazionale della Zuppa di Roma (workcamp finanziato dal programma ESC teams)

Sei interessato/a ai temi della cultura alimentare, della pianificazione dei festival e dello scambio sociale? Il “Festival Internazionale della Zuppa di Roma 2024” è un campo di volontariato che si svolgerà a Roma dal 3 al 18 aprile 2024 presso La Città dell’Utopia. “La Città dell’Utopia” “La Città dell’Utopia” è un progetto dello SCI Italia…
Continua a leggere...

Collabora con una scuola superiore o un centro per disabili in Svezia! Volontariato ESC a lungo termine finanziato

  PeaceWorks Sweden sta cercando 5 volontari e volontarie dell’UE interessati per partecipare a due progetti di un anno. Il programma European Solidarity Corps ed è, quindi, completamente gratuito per tutti i partecipanti. Copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money. 1. Volontariato presso la scuola superiore di Mullsjö…
Continua a leggere...

Diventa coordinatore di campi di volontariato in Germania (ESTATE 2024)

  Sei interessato/a al coordinamento di gruppo e alla costruzione di comunità? Ti piacerebbe avere nuove esperienze? Hai tra 18 e 30 anni?, hai esperienza nella leadership di gruppo e parli un buon inglese? Allora, ecco un’opportunità fatta per te!   Numero di posti vacanti? 2 Durata del volontariato? Dal 1 giugno 2024 al 30…
Continua a leggere...

SCI Svizzera cerca 2 volontari/e EVS per l’eco-villaggio di Degersheim

Il nostro partner SCI Switzerland cerca due volontari/e EVS tra i 18 e i 30 anni, per l’eco-villaggio di Degersheim. Il programma EVS (Servizio Volontario Europeo), pari a effetti all’European Solidarity Corps, è finanziato da Movetia, l’agenzia nazionale svizzera, ed è quindi completamente gratuito per tutti i partecipanti. Copre le spese di viaggio, vitto e…
Continua a leggere...

Progetto di volontariato per sei mesi sulla permacultura in Catalogna finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà

  Mas les Vinyes (Catalogna) sta cercando 4 volontari dell’UE interessati alla permacultura per partecipare al progetto ESC da marzo 2024 a settembre 2024 o da maggio 2024 a novembre 2024. Il programma European Solidarity Corps della Commissione Europea ed è, quindi, completamente gratuito per tutti i partecipanti. Copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione,…
Continua a leggere...

Call for participants: Festival Internazionale della Zuppa di Roma (ESC Volunteering Team project)

Are you interested in the topics of food culture, festival planning and social exchange? “Festival Internazionale della Zuppa di Roma 2024” is a Volunteering workcamp taking place in Rome from the 3rd to the 18th April 2024 La Città dell’Utopia “La Città dell’Utopia” (Utopia City) is a project of SCI Italy located in Rome (San…
Continua a leggere...

Volontario di 6 mesi al Centro “Schweibenalp”, un’oasi di permacultura e ispirazione in Svizzera!

Sei interessato/a alla permacultura? Sei interessato/a a coltivare cibo e creare comunità minimizzando l’impatto ambientale? il “Centro di Unità Schweibenalp” è alla ricerca di due volontari come parte del Servizio Volontario Europeo (EVS) programma pari a effetti all’European Solidarity Corps poiché la Svizzera non è un paese dell’Unione Europea. Conosci più dettagli sul programma EVS…
Continua a leggere...