Campo di volontariato per i maggiorenni a Thisted (Danimarca) dal 21 luglio al 1º agosto 2024
Tematica: Costruzione / Festival / Patrimonio Culturale
Descrizione
Il Alive Festival è dove la musica eccellente si incontra con birre e cibo prodotti localmente in magnifici contesti naturali. Il festival è un festival musicale ambientato in un mix di contesti urbani e boschivi. La selezione ambiziosa di musica comprende indie rock, pop, elettro oltre alla musica del mondo con un forte focus su band emergenti. Le ambientazioni intime garantiscono un’esperienza festivaliera unica nel suo genere. Mangerai cibo prodotto localmente a Thy e birre artigianali prodotte presso il birrificio di Thisted, Thisted Bryghus. Natura e cultura si incontrano dove ogni anno il Alive Festival è orgoglioso di annunciare nuove iniziative oltre al festival.
Negli anni precedenti, gli ospiti e i volontari hanno potuto godersi la scuola di surf di Cold Hawaii, una passeggiata nel parco nazionale e visite al Thisted Bryghus. Il 2024 sarà la 16ª edizione del Alive Festival. Dal 2009, il festival è cresciuto da un piccolo e localmente conosciuto festival a un festival acclamato che accoglie 3000 ospiti e 500 volontari. Il sito web del festival è www.alivefestival.dk (nota che è solo in danese).
Attività previste
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per allestire e smontare il festival, quindi lavorerai prima e dopo il festival. Il festival si svolge dal 25 al 27 luglio e avrai almeno un giorno libero per goderlo. Farai parte di un team di volontari che allestiscono il festival. Si tratta di un lavoro manuale e sarà un vantaggio avere conoscenze di attrezzi, ma non è necessario. I tuoi compiti cambieranno di giorno in giorno, dove potresti aiutare a montare un palco un giorno, costruire un bar il giorno successivo o trasportare recinzioni. Un caposquadra ti istruirà su cosa fare. Tutti i volontari del team di produzione si incontrano ogni mattina e lavorano fino al pomeriggio. La colazione, il pranzo e la cena sono forniti nei giorni lavorativi.
Durante il festival, riceverai tre buoni pasto al giorno, che potrai utilizzare in uno stand gastronomico per avere un pasto. Il nostro team di produzione è diverso da qualsiasi altro team al Alive Festival. I volontari lavorano insieme per un periodo più lungo e lo spirito durante l’allestimento del festival è molto allegro ed eccitante nonostante il duro lavoro. Molti dei nostri volontari ritornano ogni anno per aiutare ad allestire il festival e conoscono tutto ciò che c’è da sapere su Thisted e il Alive Festival.
Alloggio
Facilities per dormire: I volontari hanno l’opportunità di dormire in tende o in una cabina vicino al sito del festival. Se scegli di dormire in tenda, dovrai portarla tu stesso. I volontari portano i propri materassini e sacchi a pelo (indipendentemente se decidi di dormire nella tua tenda o nella cabina). Ogni mattina ti incontrerai con gli altri volontari al Plantagehuset situato proprio accanto al sito del festival. Il piano inferiore del Plantagehuset è utilizzato come punto di ritrovo per tutti i volontari nei giorni prima, durante e dopo il festival.
Tutti i pasti che forniamo e serviamo avranno un’opzione vegetariana. Alla sera, quando tutto il lavoro è fatto, puoi rimanere nella sala comune del Plantagehuset se vuoi giocare a giochi da tavolo o semplicemente rilassarti un po’. Le nostre facilities cucina saranno impegnate non appena iniziamo a allestire il festival, quindi non sarà possibile cucinare da soli. Durante il festival, il cibo non sarà servito, anche se riceverai buoni pasto che potrai utilizzare al suo posto. Saranno installati bagni nell’area camping e facilities per il bagno.
Ubicazione
Il Alive Festival si trova a Thisted, una piccola città in una zona nota per il suo parco nazionale, essenziale per lunghe passeggiate ed esplorazioni. Thisted è una città più piccola ma ha comunque un’area commerciale nel centro città con tutto il necessario. Non lontano da Thisted, troverai la costa occidentale, nota anche come Cold Hawaii, famosa per le sue strutture per il surf. La spiaggia, la natura selvaggia e i suggestivi paesi circostanti sono essenziali per le vacanze estive.
Lingue
Inglese.
Requisiti
Per motivi di sicurezza, sfortunatamente non possiamo accettare volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende dal fatto che il volontario possa svolgere lavoro manuale per diverse ore poiché il lavoro riguarda la costruzione ed è molto fisico. L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se sono dello stesso paese o hanno difficoltà con la lingua inglese. Fai del tuo meglio.
Come fare la domanda?
- Scheda originale
- Procedura per applicare
- Cos’è un campo di volontariato?
- Motore di ricerca con i campi aperti
Hai delle domande? contattaci:
- outgoing@sci-italia.it
- Telefono: 06 59648311
- Cellulare: 346 5019990