Esplora la fotografia ambientale in Islanda mentre contribuisci alla sua cura! Nuove date 2024

 

Campi di volontariato di due settimane a Reykjavík in Islanda, inverno, primavera ed estate 2024.

Tematica: Arte / Ambiente / Studio, discussione, ricerca

 

Descrizione

Durante questo campo, i partecipanti possono condividere il loro amore per le questioni ambientali globali e locali e imparare di più sulla fotografia. Se siete interessati a temi come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti, la protezione degli animali e la sostenibilità, e amate anche fotografare o volete sviluppare le vostre capacità fotografiche, questo progetto fa per voi! Oltre a sviluppare competenze artistiche e tecniche di fotografia, vi concentrerete su questioni ambientali e di sostenibilità attraverso attività non formali come workshop, discussioni, presentazioni e visite facilitate da SEEDS. Uno dei nostri obiettivi è contribuire a creare consumatori e viaggiatori più consapevoli dell’ambiente!

 

Attività previste

Visiterete progetti locali sull’ambiente e la conservazione. Questi possono includere attività pratiche o visite guidate. Alcuni esempi includono attività di pulizia all’aperto, una centrale geotermica, una mostra sulla fauna e/o la flora locale o un museo della cultura islandese all’aperto. Alcune di queste attività dipendono dalle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità o dalle restrizioni delle nostre organizzazioni partner. Avrete anche il tempo di mettere in pratica la teoria sulla fotografia, passeggiando ed esplorando la città. Alla fine del campo, le migliori fotografie di ogni partecipante saranno selezionate per una mostra online sui social media di SEEDS. I partecipanti devono portare le proprie macchine fotografiche digitali, gli obiettivi, i treppiedi e i computer portatili, se possibile.

Parte studio

Il programma di SEEDS combina l’apprendimento, la condivisione, le attività pratiche, la conoscenza dell’Islanda e della sua cultura, il divertimento, l’esplorazione della città e delle sue attrazioni, nonché delle meravigliose attrazioni naturali in eventuali escursioni. I partecipanti devono prepararsi a condividere le problematiche ambientali dei loro Paesi e devono essere pronti a trascorrere del tempo all’aperto camminando per medie distanze durante le attività e le visite turistiche.

 

Alloggio

I partecipanti al SEEDS alloggeranno in una casa a Reykjavík. Le strutture sono di base, con cucina, docce e lavatrice. Ognuno è tenuto a mostrare considerazione per i propri compagni. I partecipanti dormiranno in stanze o dormitori condivisi. Si prega di portare il proprio sacco a pelo. I volontari riceveranno cibo e saranno responsabili della cucina e della pulizia. Il cibo fornito da SEEDS sarà vegetariano. Non dimenticate di portare con voi cibi tradizionali/tipici, bevande, ricette, musica, giochi o film del vostro Paese per la serata interculturale.

 

Ubicazione

Reykjavík è una città dinamica e moderna che vive in armonia con la natura, utilizzando fonti di energia rinnovabili. La capitale più settentrionale del mondo fa da ponte sull’Atlantico, tra Europa e Nord America. Reykjavík si estende su una penisola con una vista panoramica sulle montagne e sull’Atlantico. È una città internazionale con una vivace scena culturale cosmopolita circondata da una natura meravigliosa. Aeroporto internazionale più vicino: Keflavík/Reykjavík (KEF). Stazione degli autobus: Reykjavík centrale (BSÍ).

 

Lingue parlate nel campo

L’inglese sarà la lingua del campo; è necessaria una capacità di conversazione intermedia.

 

Requisiti

Quota di partecipazione 350 EUR (euro). La quota può essere versata in anticipo tramite bonifico bancario o in contanti all’arrivo. Include il trasporto dal punto di incontro al campo (il primo giorno), le visite disponibili e il workshop di fotografia notturna, la caccia alle aurore o altre attività a seconda delle date selezionate.

 

Date 2024 disponibili e informazione: 

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  •  Telefono: 06 59648311
  •  Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)