Volontariato per un anno: Assistenza agli Adulti con Disabilità Intellettive a Dunkeld, Scozia

 

Progetto LTV a Dunkeld, Scozia in Regno Unito per un anno.

Tematica: Persone con disabilità

 

Descrizione del Progetto
Il volontario si occuperà di assistere e lavorare a fianco di adulti con disabilità intellettive. Si tratta di una comunità per adulti con disabilità intellettive composta da cinque nuclei familiari e vari laboratori.

Descrizione del Lavoro
Vivere e condividere la casa con adulti con disabilità intellettive. Aiutare nella cura personale, nelle faccende domestiche, lavorare in uno dei nostri laboratori: giardino, tenuta, fattoria, artigianato, candele, panetteria e falegnameria. 2 giorni liberi a settimana. Ulteriori 20 giorni di ferie all’anno.

Requisiti
Stiamo cercando volontari capaci di condividere gli spazi abitativi, flessibili negli orari di lavoro e che parlino un buon inglese, interessati alle persone, disposti ad imparare e che prendano l’iniziativa.

Alloggio e Cibo
I volontari mangiano nella casa con gli altri volontari e i residenti. Cibo biologico quando possibile, il pane è fornito dal nostro panificio. Mangiare insieme nelle case.
I volontari alloggiano nella comunità. La maggior parte avrà la propria stanza, ma occasionalmente potrebbe essere richiesto di condividerla con un altro volontario.

Pocket money
£185 GBP al mese.

Informazioni sul Visto
I volontari dovranno richiedere un Visto per Lavoro Temporaneo – Charity Worker. La tassa di richiesta per questo visto è di £298 GBP e potrete rimanere fino a 12 mesi. Per richiedere il visto di Charity Worker, i volontari avranno bisogno di un Certificato di Sponsorizzazione, che verrà fornito da IVS al costo di £25 GBP.

Assicurazione
Come parte del Visto per Lavoro Temporaneo – Charity Worker, è necessario pagare il Contributo per l’Assicurazione Sanitaria per l’Immigrazione in quanto si rimarrà per più di 6 mesi, e questo costa £1035 GBP.

I volontari si registrano presso il nostro studio medico locale poco dopo l’arrivo.

Informazioni sull’Applicazione
Il volontario selezionato dovrà fornire due referenze (moduli forniti). È inoltre richiesta una verifica della fedina penale. Il volontario dovrà completare un modulo di domanda di Corbenic e fornire una fotografia.

Informazioni Aggiuntive
La Comunità celebra le festività cristiane, quindi i volontari dovranno essere disposti ad accompagnare i residenti nelle celebrazioni o nelle visite in chiesa.
Sono offerti corsi introduttivi in vari argomenti.

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • ltv@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)