fbpx

Rock Summer a Kozolupy – Campo di volontariato in Repubblica Ceca

 

Campo di volontariato a Kozolupy, Repubblica Ceca dal 26 Agosto al 5 Settembre 2022.

Tipologia di attività: Festival / Patrimonio Culturale

 

Descrizione

Il campo di volontariato è organizzato in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale di Radbuza e il comune di Kozolupy. L’obiettivo del MAS Radbuza è proteggere i valori regionali quali la natura ben preservata, il paesaggio estetico, la cultura locale e l’ambiente sano; e sostenere le iniziative dei cittadini a livello locale e regionale, compreso il sostegno alle piccole imprese, alloggio, istruzione, uso del tempo libero, ecc. Lo scopo del campo è quello di aiutare il comune con la manutenzione di una chiesa e la rivitalizzazione dei frutteti. Avrete anche l’opportunità di sperimentare la vita in campagna. In questo campo , contribuirai attivamente al raggiungimento delle città e delle comunità sostenibili SDG11 delle Nazioni Unite e SDG15 Life on Land.

Attività previste

Aiuterete a mantenere la chiesa locale tra cui la pulizia statue, piastrelle di lavaggio, banchi di levigatura o travi di pittura. Lavorerete anche in un frutteto comunale dove potrete riparare recinzioni, tagliare vecchi alberi e cespugli e pulire la zona. Ci saranno altri compiti nel villaggio, a seconda delle esigenze attuali. Alla fine del campo di volontariato, il villaggio ospita il festival di musica tradizionale Rock Summer on Me. I partecipanti al campo aiuteranno con la preparazione di questo evento e la successiva pulizia. Tutte le attività di lavoro si svolgeranno a pochi passi.

Parte studio

Incontro con la popolazione locale e i membri del Gruppo di Azione Locale, organizzazione di un torneo sportivo con la comunità locale, una serata internazionale incentrata sulla gastronomia, un’escursione nella città di Pilsen e i monumenti più importanti della zona.

Alloggio

Ubicazione: Kozolupy (1.100 abitanti) nella regione di Pilsen. Si trova vicino alla diga di Hracholusky e circa 10 km da Pilsen.Tempo libero: Si può fare un viaggio a Pilsen e visitare la famosa fabbrica di birra, fare escursioni ed esplorare la regione (es. Monastero di Chotesov, una città storica di Dobrany, Krizovy Vrch torre di osservazione), nuotare nella diga di Hracholusky, o fare altre attività sportive ecc.

Nel centro culturale locale. Potrete dormire in una delle sale del centro su materassi o tappetini da palestra. Si prega di portare il proprio sacco a pelo. Ci sono servizi igienici e docce nell’edificio e anche una piccola cucina improvvisata. Preparerete la colazione in gruppo, il pranzo e la cena saranno serviti in un ristorante locale, in modo da poter gustare la cucina tradizionale ceca.

Requisiti

Questo campo di volontariato è adatto a persone con problemi di udito/ sordità, problemi di udito/ sordità, più leggero tipo di svantaggio come economico, sociale o sanitario. A causa delle limitate risorse in uscita di INEX-SDA, chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire 10 EUR per i costi di amministrazione generale in entrata dei nostri campi. La tassa sarà riscossa al momento dell’arrivo. Si prega di notare che questa tassa ds non contribuire direttamente ai bilanci del campo.

Questo campo di volontariato è adatto a persone con problemi di udito/ sordità, problemi di udito/ sordità, più leggero tipo di svantaggio come economico, sociale o sanitario.

A causa delle limitate risorse in uscita di INEX-SDA, chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire 10 EUR per i costi di amministrazione generale in entrata dei nostri campi di lavoro. La tassa sarà riscossa al momento dell’arrivo. Si prega di notare che questa tassa ds non contribuire direttamente ai bilanci del campo di lavoro.

Dai un’occhiata alle foto degli anni precedenti: https://www.inexsda.cz/media/summer-in-kozolupy-2021

Lingua

Le persone del progetto parlano l’inglese.

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)