fbpx

Incontro culturale a scuola e all’asilo nido in Danimarca

Campo di volontariato a Broby, Danimarca dal 4 al 16 Settembre 2022 dai 18 ai 25 anni.

Tipologia di attività: Insegnare / Attività con bambini / Lingua di studio

 

Descrizione

Brobyskolerne si sta concentrando sugli incontri interculturali. I volontari prenderanno parte alle attività scolastiche quotidiane dentro e fuori la classe. Ci aspettiamo che i partecipanti preparino una breve introduzione di se stessi e di portare qualcosa di caratteristico dalla loro patria (ad esempio, immagini, ricette, artigianato) da presentare ai bambini/ studenti. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra lavorare con i bambini a partire dall’età di 3 – 15. Nella tua applicazione, puoi scegliere la fascia di età che preferisci in ordine di priorità (vedi requisiti specifici) Nella seconda settimana del loro soggiorno il titolo sarà Harvest . Questo include attività esterne come la raccolta di mele con i bambini e la produzione di marmellata, succo di frutta, formaggio ecc.

Attività previste

Come volontario, lavorerai un assistente insegnante nelle classi scolastiche e all’asilo nido. Ci aspettiamo che l’assistente insegnante sia di mentalità aperta e pronto a interagire con il gruppo di età 3-15 anni di età. A seconda della fascia di età, ci saranno diversi compiti che, in collaborazione con il personale, farà:

3 – 6 anni (Broholm Kindergarten):

  • Aiuto con compiti pratici come la pulizia
  • Gioca con i bambini e occasionalmente organizzare attività guidate da insegnanti
  • Fornire assistenza emotiva e supporto
  • Partecipare al nostro programma giornaliero

6-11 anni:

  • Partecipare alle attività in classe.
  • Partecipare ad attività creative e ad assumersi la responsabilità di piccoli gruppi di bambini in collaborazione con il personale.

11-15 anni:

  • La partecipazione alle attività in classe contribuire alla comprensione della vostra cultura e della lingua in corsi di lingua in particolare tedesco e inglese.
  • Contribuire alla comprensione del sistema scolastico e la vostra scuola argomenti- in particolare le scienze naturali, con particolare attenzione al clima.
  • Partecipare al corso, economia domestica, in cui si potrebbe essere in grado di presentare un piatto dal vostro paese d’origine.
  • Comunicare con i bambini e farsi un’idea del sistema scolastico danese e dei nostri metodi di insegnamento.
  • Sostenere le attività quotidiane con i bambini dalle 8.00 alle 15.00 (dal lunedì al venerdì)

Ci aspettiamo che tutti i volontari:

  • Portare immagini (o video) dal loro paese di origine
  • Sono pronti a fornire ispirazione per i piatti del loro paese di origine
  • Può introdurre i bambini e il personale a qualche tipo di attività/ gioco/ canzone dal loro paese di origine
  • Portare vestiti adeguati per tutti i tipi di tempo
  • Avere una mente positiva e partecipare come ogni membro del personale

Alloggio

La zona intorno a Broby ha una natura bellissima e spiagge non lontano. Ci sono molte opportunità per attività divertenti intorno alla scuola e nella zona vicina. È inoltre possibile prendere i mezzi pubblici per Odense, la bella città di narrazione autore H.C. Andersen, il padre di fiabe. La città ha molte attrazioni interessanti e una bella atmosfera.

Posti letto: Trascorrerete 8 notti presso la scuola e le restanti 4 notti con famiglie private nella zona. Portare le proprie lenzuola/ sacco a pelo, asciugamani e un materassino.Cucina bagno: Durante il soggiorno presso la nostra scuola i volontari saranno serviti il pranzo (panini e simili), colazione e cena che prepareranno da soli presso le strutture scolastiche. La scuola darà loro diete. Durante il soggiorno con le famiglie le famiglie servono il cibo.Lavatrice disponibile.

Requisiti

OBS Per partecipare a questo campo di lavoro, abbiamo bisogno di fornire: Una lettera motivazionale- La lettera deve contenere una presentazione e una foto di voi e perché si desidera lavorare con i bambini. Vorremmo anche che tu dicessi quale fascia di età desideri lavorare all’interno della lettera. Non possiamo garantire che il tuo desiderio sarà esaudito, ma faremo del nostro meglio.Fedina penale in ingleseIn merito a COVID-19, è nostra ambizione completare i nostri campi di lavoro questa estate, ma è essenziale per noi, che i nostri volontari si sentano al sicuro durante il tempo che trascorrono nei nostri campi. Per questo ci teniamo costantemente aggiornati sulla situazione e seguiamo le istruzioni del governo danese. Inoltre, siamo pronti a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, e terremo tutti i nostri volontari aggiornati fino all’inizio del Work Camp.Your Work Camp host avrà linee guida su come gestire COVID-19 durante il vostro soggiorno, tra cui come gestire l’isolamento e l’applicazione delle linee guida del governo.E ‘importante che i volontari sono interessati a stare con e comunicare con i bambini, gli insegnanti e la popolazione locale. È anche importante che i volontari siano adattabili, di mentalità aperta e possano lavorare in team e avere capacità creative.L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se provengono dallo stesso paese o hanno problemi con la lingua inglese. Fai del tuo meglio Lo scopo del campo è la comunicazione interculturale e attiva. Se alcuni dei volontari sono disabili non deve essere in conflitto con lo scopo. Purtroppo non possiamo prendere i volontari in sedia a rotelle.

Lingua

Le persone del progetto parlano l’inglese.

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)