Partecipa alla mostra annuale della “Goulburn Agricultural and Horticultural Society” in Australia

Campo di volontariato a Goulburn, Australia dal 24 febraio 2024 al 7 marzo 2024
Tematica: Agricoltura / Festival / Sociale

 

Descrizione

La Goulburn Agricultural, Pastoral and Horticultural Society è stata fondata nel 1880. Ogni anno organizza il Goulburn Show, che mette in mostra il meglio dei prodotti agricoli, i talenti creativi locali, i lavori scolastici e le attività correlate. Il Goulburn Show è uno dei maggiori eventi comunitari della regione. Vedere: http://www.goulburnshow.com.au/

Per i volontari sarà divertente e gratificante lavorare con le persone della comunità locale. Lo spettacolo si svolgerà il 2 e 3 marzo 2024. I volontari lavoreranno dietro le quinte e aiuteranno a mettere insieme il Goulburn Show, ad allestire le infrastrutture per lo spettacolo e a smaltirle. Avrete biglietti gratuiti per lo spettacolo durante il fine settimana.

Attività previste

Il lavoro sarà di circa 7 ore al giorno con compiti a seconda delle necessità, per lo più fisici con qualche sollevamento moderato. Il lavoro è piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico, quindi non candidatevi se non siete felici di lavorare e di prendere iniziativa. Insieme ai volontari locali, il lavoro comprenderà il montaggio di tavoli, l’allestimento di espositori, la recinzione, la posa di tappeti, l’imballaggio e il disimballaggio, il rastrellamento della paglia nei recinti degli animali e altro ancora. Durante i due giorni dell’esposizione, a rotazione, potrete aiutare per qualche ora a gestire una bancarella informativa per l’IVP.

Alloggio

La squadra vivrà insieme in un piccolo edificio presso l’area espositiva. Saranno fornite barelle, materassi, lenzuola, cuscini e coperte. Ci sarà un turno per fare la spesa, cucinare e pulire. Nell’edificio sono presenti servizi igienici, docce e una lavatrice. Il centro città dista 20 minuti a piedi e vi si trovano supermercati, ufficio postale, cinema, passeggiate nella natura e una piscina.

Ubicazione

Goulburn è una città regionale nelle Southern Tablelands del Nuovo Galles del Sud (NSW). Goulburn dista due ore di auto da Sydney e un’ora da Canberra. È anche una fermata della linea ferroviaria Sydney-Melbourne e il viaggio dura meno di tre ore. Il Goulburn Showground si trova a circa 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Lingue parlate nel campo

Iinglese

Requisiti

Cappello da sole a tesa larga, scarpe da lavoro/stivali chiusi e abbigliamento da lavoro adeguato. Il tempo può essere molto variabile, un momento molto caldo e quello successivo un’ondata di freddo, quindi portate con voi abiti per tutti i climi, compresa la possibile pioggia. Avremo alcuni abiti di emergenza nel caso in cui non possiate portare con voi abiti per tutte le possibilità.

Note

Avrete biglietti gratuiti per la mostra. Imparerete a conoscere le questioni agricole, in particolare la coltivazione della lana, che ha un posto importante nella storia dell’Australia e di Goulburn. È prevista una gita turistica di un’intera giornata, possibilmente a Canberra, e del tempo dopo il lavoro per visitare la zona e fare shopping. I volontari locali forniranno assistenza per il trasporto e la visita della città, ove possibile. Incontrerete la gente del posto e potreste essere invitati a visitare delle fattorie, con la possibilità di vedere la fauna locale e una varietà di animali da fattoria.

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)