Campo in Cambogia a marzo: Come l’educazione globale può contribuire a creare un futuro più luminoso!

 

Campo di volontariato in provincia di Siem Reap, Cambogia, dal 10 marzo 2024 al 22 marzo 2024

Tematica: Arte / Insegnamento / Patrimonio culturale

 

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2024, organizzati dallo SCI Italia.  Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 346 5019990

 

Descrizione

CYA – Global EDUCATION CENTER (GEC) si propone di fornire un’istruzione alternativa gratuita a bambini e adolescenti per sviluppare la loro fiducia in se stessi, sostenerli nella creazione dei loro sogni per il futuro e fare dell’istruzione la loro prima priorità. Allo stesso tempo, i bambini e gli adolescenti che si iscrivono al GEC hanno accesso gratuito all’apprendimento delle lingue, al computer e all’educazione/informazione globale attraverso internet e la nostra biblioteca. Il centro si trova nel villaggio di Svay Thom, nel distretto di Prasat Bakong, nella provincia di Siem Reap. Diamo il benvenuto a tutti i volontari motivati che vogliano unirsi a noi per cambiare le cose in questa comunità e imparare grandi cose da questa comunità.

CYA è un’organizzazione per lo sviluppo della gioventù che lavora per promuovere l’educazione globale tra i bambini e i giovani cambogiani, migliorare gli standard di vita della comunità e preservare attivamente le risorse ambientali attraverso il coinvolgimento di volontari internazionali provenienti da tutto il mondo. CYA organizza campi di volontariato internazionale che permettono ai volontari internazionali di vivere, lavorare, imparare e condividere come una famiglia che si impegna a discutere e risolvere i problemi globali.

Attività previste

I volontari lavoreranno all’organizzazione di diversi workshop, formazione e attività per sostenere l’apprendimento e lo sviluppo degli studenti. I volontari insegneranno anche l’inglese agli studenti e parteciperanno alle attività di costruzione per rinnovare le aule del GEC, abbellire il campus e costruire un edificio per l’ufficio, la biblioteca e la sala computer del GEC.

Alloggio

I volontari alloggeranno insieme nella loro casa all’interno del villaggio. Il cibo sarà preparato dal cuoco locale, ma vi sarà chiesto di servire, pulire e lavare i piatti da soli.

Ubicazione

Provincia di Siem Reap, Cambogia

Lingue parlate nel campo

L’inglese è la lingua di base utilizzata nel campo.

Requisiti

Essere in grado di comunicare in inglese e motivati a lavorare e vivere nella comunità locale.

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  •  campisud@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)