Campo sulla Sostenibilità e Biodiversità alla scuola Brenderup Folk in Danimarca

Campo di volontariato dal 12 al 30 Agosto 2024 a Brenderup, sull’isola di Fyn in Danimarca

Dai 18 ai 35 anni

Tematica: Arte / Costruzione / Ambiente

 

Descrizione

Brenderup Folk High School ospita un campo di volontariato internazionale incentrato su sostenibilità e resilienza. La scuola, che accoglie studenti danesi e stranieri, ha una lunga tradizione di progetti ecologici, come la costruzione di edifici sostenibili e giardini permaculturali. Quest’anno, il focus sarà sulla biodiversità e la creazione di habitat per insetti e piccoli animali, con attività pratiche come la piantumazione di cespugli e fiori, e la costruzione di strutture per raccogliere e conservare l’acqua.

Attività

I volontari lavoreranno all’aperto ogni giorno, utilizzando strumenti da giardino e piccoli attrezzi elettrici per scavare, spostare terreno e costruire infrastrutture. Il lavoro include la manutenzione di progetti precedenti e la partecipazione a discussioni sulla sostenibilità e la permacultura.

I partecipanti alloggeranno in tende nel giardino della scuola, con accesso alle docce e ai bagni. I pasti, principalmente biologici, saranno serviti tre volte al giorno, e i volontari aiuteranno a lavare i piatti dopo cena e a cucinare nei fine settimana.

Lingua e Requisiti

L’inglese sarà la lingua ufficiale del campo, e i partecipanti devono essere pronti a condividere la propria cultura e impegnarsi a parlare inglese anche tra connazionali.

Ubicazione

Il campo si trova a Brenderup, sull’isola di Fyn in Danimarca, un villaggio vicino a spiagge, foreste e campagne. I partecipanti avranno accesso a vari laboratori e attività ricreative organizzate dai leader del campo.

Come fare la domanda?

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990