fbpx

Campo di volontariato in Catalogna: Can Pipirimosca

Campo di volontariato a Can Pipirimosca (Catalognia) dal 24 Luglio al 7 Agosto 2022
Tematica: Costruzione / Ambiente / Manuale

Descrizione

Can Pipirimosca è l’eco-villagio dove l’agricoltura, lungi dall’essere l’obiettivo principale, è il mezzo che permette l’organizzazione di attività culturali e associative. Dall’operazione come azienda agricola si ottiene una produzione che permette l’autosufficienza e la possibilità di fare uno stile di vita sostenibile e coerente con l’ambiente in cui lo scambio, il multiculturalismo, la coesistenza, la crescita personale e l’educazione ai valori sono gli obiettivi finali. Il progetto Can Pipirimosca prende forma con le attività che vi si svolgono dal 1998 quando un membro del gruppo di animazione Pipirimosca andò a vivere in un’antica fattoria di famiglia e cominciò ad organizzarvi incontri.

Tipologia di attività

Avrete un’esperienza depply ecologico, cibo sostenibile, senza caffè ecc. Il progetto principale sarà quello di aiutare nella manutenzione di un capannone accanto alla casa che sarà lo spazio dove si svolgeranno corsi, workshop. Si dovrebbe essere informati che il lavoro da fare sarà per lo più fisico.

Alloggio

L’alloggio sarà a Can Pipirimosa, una casa di convivenza rurale, non il turismo, progettato per i viaggiatori, non per i turisti. Uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono condividere, imparare e insegnare. Un luogo di contatto con la natura, le arti, la musica, il teatro, la danza. Un modo particolare di intendere la convivenza, lo scambio e la crescita personale.

Lingua

Inglese, Catalano, Spagnolo

Ubicazione approssimata

Can Pipirimosca

Descrizione dell’Organizzazione

SCI Catalunya è la filiale catalana di SCI, una delle 2 filiali SCI in Spagna. Abbiamo sede a Barcellona e la nostra area di lavoro copre i paesi catalani (tra cui la Catalogna, Valencia, le isole Baleari e Andorra). Le altre province della Spagna sono coperte da SCI Madrid. SCI è stata fondata nel 1982 e lui opera organizzazione a livello globale e locale. A livello globale, organizziamo campi di lavoro internazionali nel suddetto territorio Progetti di volontariato a lungo termine (incluso SVE), corsi di formazione e seminari. . A livello locale, lavoriamo per promuovere la pacifica trasformazione sociale della società al fine di incoraggiare lo sviluppo umano sostenibile e una cultura di pace, attraverso gruppi di volontariato, coinvolgendo la nostra comunità e le reti locali.