fbpx

Rinnovare un centro di aggregazione giovanile: un campo in Germania

Dal 26 marzo al 6 aprile 2018 un campo di volontariato in Germania, presso la località di Projekt – und Begegnungsstätte.

Questo posto, immerso nella foresta sulle rive del lago Langer See, vicino Berlino, è il centro operativo locale della Union of Young Volunteers (VJF). È un posto sereno, immerso nella natura, distante dal centro cittadino berlinese (ma ben connesso tramite trasporto pubblico), funzionale ad ospitare gruppi di giovani impegnati in progetti di volontariato e, all’occasione, è anche una residenza per le vacanze estive degli studenti.

I/le volontari/e del campo supporteranno il gruppo locale nelle attività di preparazione degli spazi per la prossima stagione campi. Il centro ha bisogno di alcuni lavori di mantenimento, come la pulizia dei locali e del giardino circostante, e degli interventi di rinnovo di alcune sale interne.

Durante il campo si farà l’esperienza di vita comunitaria, sarà possibile imparare come svolgere lavori manuali e non mancheranno le occasioni per fare visita a Berlino ed altri centri vicini.

La lingua del campo è l’inglese, quella locale il tedesco.

Leggi la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.