Esperienza di Volontariato Culturale durante il Poson Poya Festival in Sri Lanka

Campo di volontariato a Anuradhapura (Sri Lanka) dal 20 al 30 Giugno 2024.

Tematica: Attività con disabili / Manuale / Sociale

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver partecipato agli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2024, organizzati dallo SCI Italia. Per saperne di più: “Formazione al volontariato internazionale”

Per maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 346 5019990

 

Descrizione

Poson Poya, noto anche come Poson Festival, è un’importante festa religiosa e culturale celebrata in Sri Lanka. Commemora l’introduzione del Buddhismo nell’isola da parte di Arahat Mahinda, figlio dell’Imperatore Ashoka dell’India, nel III secolo a.C. Poson Poya cade tipicamente a giugno, segnando il giorno di luna piena del mese di Poson (giugno), secondo il calendario lunare buddhista.

Durante questo periodo, la gente del posto si reca a Minintale, il luogo dove il Buddismo fu introdotto per la prima volta, in pellegrinaggio.

Attività

Durante la stagione festivaliera, molti locali offrono cibo gratuito ai pellegrini e le persone si offrono volontarie nei chioschi alimentari per cucinare e distribuire il cibo. I volontari parteciperanno a queste attività insieme ai volontari locali.

Parte studio

Cultura buddhista

Alloggio

I volontari alloggeranno presso Inspire Village (www.inspirevillage.net), il nostro partner ospitante. Anuradhapura si trova nella Provincia del Centro Nord di Sri Lanka.

Lingua

Le lingue principali parlate durante il campo saranno l’inglese, ma la lingua locale è il singalese e il coordinatore del campo parla francese.

Requisiti

Stiamo cercando persone aperte e pazienti che siano consapevoli che lavorare con persone disabili fisicamente e mentalmente può essere impegnativo. Sarà apprezzata un’esperienza precedente con questo tipo di pubblico. Costi supplementari da versare una volta arrivati nel paese ospitante: 150.00 Euro

Come fare la domanda?

Hai delle domande? contattaci!

  • campisud@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)