fbpx

Dove le persone e gli animali della fattoria vivono in armonia – Campo in Germania

 

Campo di volontariato ad Alfter, Germania dal 12 al 28 Agosto 2022.

Tipologia di attività: Agricoltura / Ambiente / Attività con animali.

 

Descrizione

Costruire, riparare, prendersi cura degli animali. Intorno all’anno, classi scolastiche, gruppi di bambini e famiglie vengono al “Stallgespräch“, un incontro e progetto educativo situato in una fattoria con animali, giardino e campi per lavorare lì. Nutrendo gli animali e osservandoli, si apprendono le conoscenze e le abilità nel trattare con diverse specie di animali. Così facendo, i visitatori dovrebbero sviluppare il rispetto verso questi esseri viventi. Gli animali del progetto sono accuratamente abituati all’incontro con le persone e dispiegati nelle loro possibilità e capacità. Il progetto offre inoltre ai visitatori la possibilità di piantare, raccogliere e cucinare il proprio cibo e contribuisce così a sensibilizzare l’agricoltura sostenibile e la cultura alimentare, nonché l’apprezzamento di cibo sano.

Per ulteriori informazioni sul progetto: https://www.stallgespraech-alfter.de/

Attività previste

Verrà costruito un nuovo capannone. Un nuovo appezzamento di terreno deve essere sgomberato e recintato. Supporto nel giardinaggio biologico e cura degli animali.

Parte studio

Allevamento adeguato alle specie animali; terapia assistita da animali; agricoltura biologica; agricoltura solidale. Durante il tempo libero: possibilità di escursioni a Colonia e Bonn; escursioni nel Siebengebirge (Regione delle Sette Colline); crociere sul Reno; nuoto in una piscina all’aperto nelle vicinanze.

Alloggio

L’azienda si trova nella piccola ma molto vivace città di Alfter tra le principali città di Colonia e Bonn.

Si dormirà nelle tende (si prega di portare una tenda, tappetino da campeggio e un sacco a pelo di spessore); doccia, servizi igienici, cucina in comune disponibile. Si cucinera insieme al gruppo.

Requisiti

Interesse per la zootecnia e l’agricoltura biologica, la gestione amichevole degli animali, l’interesse per il lavoro manuale, competenze tecniche utili.

Lingua

L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)