Restauro e Conservazione nella Città più Settentrionale della Norvegia

 

Campo di volontariato per i maggiorenni a Vardø (Norvegia) dal 1º al 15 luglio 2024

Tematica: Patrimonio Culturale / Restauro, ristrutturazione

 

Descrizione

Vardø è una piccola città situata estremo nord-est della Norvegia, con circa 2000 abitanti. È la città più antica del nord della Norvegia, situata su un’isola nel Mar di Barents, ed è l’unico luogo della Norvegia nella zona climatica artica. Vardø ha molta storia, tra cui monumenti della Seconda Guerra Mondiale, la fortezza più settentrionale d’Europa e un monumento in memoria dell’esecuzione delle donne considerate streghe. Un altro aspetto di Vardø è la sua natura, con ottime opportunità per escursioni. Qui nidificano varie specie di uccelli. Vardøhus museumsforening è un’organizzazione volontaria a Vardø. Uno dei suoi attuali progetti è il restauro del vecchio edificio del Museo di Vardø, chiamato Lushaugen. Recentemente sono stati coinvolti nel restauro di vecchi edifici in legno nel centro di Vardø, che ora ospitano il Museo Pomor.

Attività previste

Il lavoro sarà svolto in 2 luoghi diversi. Una parte includerà lavori manuali all’aperto nei dintorni del vecchio edificio di “Lushaugen”, principalmente taglio dell’erba, ecc. La seconda parte sarà un lavoro all’aperto nei dintorni del Museo Pomor, e anche un’attività relativa alla conservazione di manufatti industriali per il museo riguardanti la storia della pesca locale, e l’organizzazione dei locali di stoccaggio per questi oggetti.

Parte studio

Lavoro per la pace e risoluzione dei conflitti. Relazioni norvegesi – russe nel nord della Norvegia.

Alloggio

All’interno del vecchio edificio Lushaugen, nel centro di Vardø. Ci sono alcune stanze a disposizione dei volontari. C’è anche una cucina e alcuni bagni. La distanza da Oslo a Vardø è di circa 2300 chilometri, quindi sarà necessario calcolare alcuni costi aggiuntivi per il viaggio. Prenota il tuo viaggio il prima possibile

Lingue

Inglese.

Requisiti

Portare impermeabile. Sono necessari abiti e calzature per il lavoro fisico all’aperto.

Note

Non sono ammessi droghe, né alcool.

Come fare la domanda?

Hai delle domande? contattaci:

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990