fbpx

Contribuisci al rinnovamento del Cammino di Santiago in Germania!

 

Campo di volontariato a Arnsdorf, Germania dal 27 Agosto al 11 Settembre 2022.

Tipologia di attività: Arte / Costruzione / Manuale

 

Descrizione

Dove andare a piedi a Santiago di Compostela? Partecipa nella creazione delle nuove indicazioni per il percorso di pellegrinaggio in Germania. Arnsdorf, un piccolo villaggio sul percorso di pellegrinaggio, ha molto da fare: fino a 350 pellegrini pernottano ogni anno nell’ostello dei pellegrini progettato con cura mentre camminano lungo il percorso di pellegrinaggio ecumenico verso la Spagna, Santiago de Compostela, e sono accolti calorosamente nel villaggio. Il cinema country estivo, che ha mostrato una varietà di film negli ultimi 20 anni, è anche ben noto e popolare. Entrambi sono organizzati volontariamente dai residenti e l’edificio della chiesa e l’associazione di storia del villaggio, e servono come un meraviglioso luogo di comunicazione per tutti. Vivete la tranquillità della campagna sostenendo le idee innovative del villaggio. Arnsdorf si trova vicino a Görlitz.

Attività previste

Rinnovamento del percorso di pellegrinaggio segnaletica (lavoro fisico). Manutenzione e pittura sul percorso di pellegrinaggio e pellegrino ostelli. Design creativo della segnaletica (lavoro creativo). Lavoro di raccolta per self-catering con verdure.

Parte studio

Incontra l’esperienza del pellegrinaggio, la vita in una regione rurale e il percorso ecumenico di pellegrinaggio.

Alloggio

Arnsdorf (vicino a Görlitz).

Nel fienile cozily costruito, in letti o materassi dormitori, servizi igienici, doccia e servizi igienici si trovano nella dependance. Cucinare insieme nella cucina fienile. Nel vostro tempo libero potrete fare escursioni sul sentiero del pellegrinaggio, visitare la città di Görlitz, nuotare in un lago vicino, giocare a calcio o giocare a bowling.

Requisiti

Interesse per il lavoro fisico, manuale e la cultura.

Lingua

Le persone del progetto parlano l’inglese.

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)