Call per Volontari di lungo termine: Promozione del Coinvolgimento Giovanile in Svezia

ESC Boras è alla ricerca di 9 volontari dell’Unione Europea interessati a partecipare a 3 progetti di un anno del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)  a Borås in Svezia.

Il programma ESC, promosso dall’Unione Europea, offre un’opportunità completamente gratuita per tutti i partecipanti, coprendo spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corsi di lingua e pocket money. Per saperne di più sul programma, clicca qui.

  • Periodi dell’attività: 12 mesi da Settembre 2024
  • Scadenza della candidatura: 31 Maggio 2024
  • La chiamata è aperta ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.

Descrizione dell’attività

I centri sono aperti a tutte le fasce d’età, ma il focus del progetto è principalmente sui giovani di età compresa tra i 10 e i 18 anni. La nostra missione è fornire attività di svago insieme ai visitatori (arti e cultura, musica, sport, ecc.), promuovere la partecipazione e l’apprendimento non formale in modi diversi. I centri sono situati in diverse zone della città, ma tutti hanno in comune il lavoro giovanile e comunitario.

Si prega di leggere l’intera descrizione della posizione qui: https://www.facebook.com/escboras Per saperne di più su com’è essere volontario a Borås, visita la pagina Facebook “ESC i Borås” e il nostro Instagram “escboras“.

Alloggio, vitto e trasporti

I volontari vivranno in un appartamento condiviso dove avranno la propria stanza. Saranno forniti di una somma mensile per le spese personali e per il cibo, nonché di una tessera bus.

Formazione durante l’attività

Formazione all’arrivo, formazione a metà periodo e formazioni interne (prevenzione della violenza, apprendimento non formale, ecc.).

Profilo del partecipante

La chiamata è aperta ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.

Volontari che possono (o sono motivati ​​a imparare a) guidare attività per e con bambini e giovani, sono socievoli e godono del lavorare con persone diverse in un ambiente dinamico in cui ci sono molte cose in corso. I volontari idonei avranno un interesse genuino nel lavorare con le persone in modo professionale, sono socievoli e desiderano essere un modello positivo per i giovani.

Cerchiamo volontari che amino lavorare in un team di persone provenienti da sfondi diversi e abbiano un forte interesse nello sviluppare attività per stimolare l’apprendimento non formale.

Come candidarsi

Compila il seguente form https://esmaker.net/nx2/s.aspx?id=01f7635b552c indicando SCI Italia come sending organization.

Per domande o chiarimenti, non esitare a contattarci all’indirizzo email: esc@sci-italia.it

SCI Italia, in quanto organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Contattaci via e-mail all’indirizzo esc@sci-italia.it o chiamaci in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.