Supportare il centro riabilitativo di Ruwa: un campo in Zimbabwe

Dall’11 aprile al 1 maggio 2018 un campo in Zimbabwe presso il centro di riabilitazione per persone con disabilità di Ruwa, a 30 chilometri dalla capitale Harare.

Il centro è la casa di persone con disabilità, in particolare per quelle colpite da lesioni alla spina dorsale, e provvede per loro cure e assistenza riabilitativa. Inoltre, il centro offre delle formazioni per gli/le operatori/trici sanitari/e.

I/le volontari/e lavoreranno insieme allo staff del centro nelle attività di cura e in quelle di riabilitazione. Aiuteranno inoltre nelle attività di mantenimento del giardino, in quelle di preparazione dei pasti e di pulizia, oltre ad essere a disposizione per ulteriori mansioni da svolgere. I fine settimana sono liberi e a disposizione per i/le volontari/e di organizzare visite nelle zone circostanti.

Chi sceglie di partecipare a questo campo deve essere consapevole della propria capacità di gestione delle emozioni ed essere preparato/a a lavorare con persone con diversi gradi di disabilità.

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Sud del mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.