Partecipa allo scambio culturale tra volontari internazionali e bambini e bambine in Romania

 

Campo di volontariato a Teisani (Romania) dal 4 al 12 Agosto 2022

Tematica: Attività con bambini / Lingua di studio / Studio, discussione, ricerca


Descrizione

Stiamo portando avanti questo progetto di successo nel villaggio di Teisani dal 2016.Siamo orgogliosi di avere molti volontari internazionali che tornano al nostro progetto. Il villaggio è situato in una zona collinare a circa 100 km a nord di Bucarest.Once con una vivace vita rurale, il villaggio sta cambiando attualmente.Il numero dei capretti è caduto drammaticamente con una delle scuole vicino alla relativa chiusura.Alcuni bambini stanno vivendo nelle famiglie disturbate che non possono fornire loro alcuni punti culminanti per la loro vacanza di estate e questo è dove veniamo. Questo progetto è un’iniziativa di appassionati locali con il sostegno delle autorità locali.Essa mira a portare il mondo più vicino a loro in qualche modo, per rafforzare il loro sforzo per ottenere una buona istruzione, dare la possibilità di parlare inglese, capire ciò che è prezioso nel proprio villaggio.

Attività previste

Avremo circa 20 bambini (8-12 anni) nel campo che lavoreranno in gruppi con volontari per realizzare quanto segue:

  • Facilitare uno scambio culturale tra volontari e bambini locali nel villaggio.
  • Organizzare diversi giochi per i bambini, sia divertente ed educativo.
  • Fare qualche piccola comunità lavorare insieme con i bambini
  • Organizza una gita di gruppo sulle montagne vicine e/o una serata in campeggio.
Parte Studio

Educare i bambini a partecipare alla comunità.

Alloggio

I volontari saranno ospitati in un edificio privato quest’anno. Si prega di portare il proprio sacco a pelo, forniremo materassi. Potrebbe essere necessario per il campeggio pure. I volontari potrebbero dover preparare la propria colazione e cena, c’è una cucina estiva disponibile per questo scopo. Il pranzo deve essere servito insieme ai bambini. Il posto ha docce e servizi igienici proprio accanto al fienile.

Lingue parlate nel campo

Inglese

Note

I volontari saranno interessati a lavorare con i bambini prima di tutti e disposti a in armonia in un gruppo di persone che non conoscono ancora. Fumare e bere alcolici sarà possibile solo dopo aver terminato il programma con i bambini. Durante il primo giorno pianificheremo le attività per i prossimi giorni. A seconda della disponibilità, abbiamo in programma di coinvolgere i volontari in uno scambio di idee e la creazione del programma prima di arrivare sul posto. Le attività con i bambini saranno dalle 10:00 alle 16:00-17:00 tutti i giorni tranne i giorni di viaggio e campeggio.

Un esempio di un giorno dai precedenti campi estivi: https://www.facebook.com/nicolaeiordache.iordache/media_set?set=a.10217345694378206&type=1&l=1af4db14be

MOLTO IMPORTANTE: perché stiamo lavorando con i bambini abbiamo anche bisogno di una copia di una recente fedina penale.