Ricostruire gli spazi democratici con la “Fundació Roser de Maig” in Catalogna

Dal 1 al 9 Aprile 2023 a Can Xammar, Catalogna
Tipologia di attività: Costruzione / Restauro, ristrutturazione / Sociale

 

Descrizione

“Fundació Roser de Maig” è un ENL sociale, educativo e per il tempo libero. È stata fondata per aiutare coloro che ne hanno bisogno attraverso il lavoro socio-culturale. La promozione di spazi per attività socio-educative e musicali sono la chiave della nostra ragione di essere. Sosteniamo progetti con altre entità in città. Abbiamo altri progetti in territorio catalano e a livello internazionale. Dal 1994 la fondazione organizza attività per i cittadini di Cerdanyola tra cui estate, Natale, campi educativi, escursioni, ecc. La nostra esistenza è un modo per sostenere la comunità, indipendentemente dalla loro nazionalità o status. Veniamo da un atteggiamento cristiano, con valori sociali e umani.

Tipologia di attività

Lavori di ricostruzione di spazi esterni

Parte studio

Oltre al lavoro di ricostruzione, si svolgeranno le attività legate alla giustizia globale e alla cultura della pace. Faremo il giro della città e della zona in modo da poter conoscere i dintorni del nostro campo di volontariato.

Alloggio

C’è una casa con tutti gli spazi necessari per i volontari da utilizzare (bagni misti, cucina, spazi ricreativi esterni e interni) Dormiremo in tende in un campeggio. Le tende saranno fornite.

Lingua

La lingua del campo è in inglese, ma tuttavia la conoscenza della lingua locale potrebbe essere di aiuto per una migliore comunicazione con la gente del posto.

Requisiti

Mottivation letter

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)