fbpx

Centofiori Marzo 2019 – Scopri i progetti di volontariato di SCI-Italia

Vuoi partire per un campo di volontariato internazionale ma non sai cosa aspettarti? Leggi il nuovo numero del Centofiori e schiarisciti le idee! Attraverso testimonianze, racconti e articoli potrai cominciare a conoscere più da vicino il mondo SCI-Italia.

Al suo interno infatti troverai un’editoriale del Presidente SCI-Italia, Massimiliano Yamine, e le conclusioni di un nostro attivista, Marco Rondoni, che ci raccontano come ancora oggi il volontariato internazionale può fare la differenza. Inoltre, verrai accompagnato/a dalle parole di Norma, Rainer e Ginestra, lungo le esperienze, le riflessioni e le scoperte dei tre autori: cosa muove a partire, quali sono le difficoltà, quali le emozioni e le opportunità inaspettate. Se c’è qualcosa su cui tutti/e concordano, è la ricchezza delle relazioni che un campo di volontariato produce. Sostegno, confronto, mutuo aiuto: si lavora e si vive insieme a partire da se stessi.
Ma non solo, perché un campo di volontariato è sempre un progetto concreto a sostegno di attività di utilità sociale portate avanti dal partner ospitante. Che sia la cura di un’area verde, l’organizzazione di attività formative e culturali o un’altra delle tante attività proposte, partecipare ad un campo significa aiutare a cambiare in meglio le cose.

Per finire, troverai diversi articoli informativi e il calendario delle nostre formazioni 2019.

E allora, cosa aspetti a buttarti nel mondo SCI? 

Puoi trovare le pubblicazioni precedenti a questo link