fbpx

Campo in Germania per gli amanti della fotografia!

 

Campo di volontariato a Berlin e a Plau am See, Germania dal 14 al 28 Agosto 2022

Tipologia di attività: Arte / Ambiente

Attività previste

I fotografi professionisti ti insegneranno tecniche di fotografia naturalistica. Visiterai diversi luoghi dove puoi praticare le tue abilità fotografiche. Il campo si svolgerà in due luoghi: Berlino e Plau am See. Telezione di fotografia: Berlino: 5 giorni (ogni 5 ore)Plau am See: 3 giorni (ogni 6 ore).

Parte studio

Documentazione del campo di volontariato, visita del sito memoriale dell’ex campo di concentramento “Hamburg-Neuengamme”, discussioni sulla storia e l’attuale situazione politica nei vostri paesi. Potrebbe essere possibile incontrare sopravvissuti o discendenti. La parte di studio è in parte redatta dal comitato di Auschwitz.

Alloggio

Area Berlin: Siete alloggiati nel Projekt- und BegegnungsstEtte del Vereinigung Junger Freiwilliger e.V. Il piccolo villaggio bungalow si trova direttamente sulla riva del Langer See a Berlino. E ‘un posto tranquillo con buoni collegamenti con i mezzi pubblici per il centro della capitale.

Area Plau am See: Il progetto si trova nella riserva naturale di Nossentiner Schwinzer Heide, situata tra le due città Goldberg e Guestrow nel distretto federale del Meclemburgo, nel nord-est della Germania. Questa zona è ricoperta di foreste e si possono trovare un sacco di bei laghi lì. Il più vicino grande villaggio è Cracovia am See. Il posto è isolato; ma la natura circostante è bellissima. Quindi preparatevi a trascorrere alcune settimane nella natura senza possibilità di shopping.Tempo libero:A Kriminitzer Weg a Berlino, si può fare sport e giochi (es. ping pong, pallavolo), escursioni ed esplorazioni di Berlino. A Plau am See, ci sono molte opportunità per scoprire la campagna a piedi, in bicicletta o in barca. Avrete la possibilità di visitare le città più grandi e di fare viaggi nel Mar Baltico. L’area intorno a Plau am See è ricoperta di bellissimi laghi dove è possibile nuotare. Se ti piace, potresti fare visite guidate attraverso la foresta o imparare qualcosa sugli animali in via di estinzione regionali.Le attività del tempo libero dipenderanno principalmente dalle tue idee. Si prega di informarsi in anticipo che cosa si desidera vedere a Berlino e portare i vostri suggerimenti.

Alloggio a Berlino: Vivrete in uno dei bungalow riscaldati del progetto VJF e centro riunioni. Ci sono sei bungalow in totale, ognuno dotato di un bagno con doccia e servizi igienici. La biancheria da letto è fornita in modo da non dover portare con voi. Gli edifici principali possono essere utilizzati anche per cucinare, condividere i pasti e le attività per il tempo libero durante il soggiorno.

Alloggio a Plau am See: Vivrete in un campeggio vicino a un lago molto bello. Potrete dormire in tende (2 persone per tenda) su letti da campeggio con materassi. Si prega di portare un sacco a pelo e biancheria da letto. Se piove si può dormire in un edificio. Una cucina, servizi igienici e una grande sala riunioni sono forniti sul campeggio. È possibile utilizzare una lavatrice. Cibo:I pasti vengono preparati in gruppi di cottura alternati. Sentitevi liberi di portare ricette semplici dal vostro paese d’origine per cucinare con gli altri partecipanti durante il vostro soggiorno. Presso la struttura di Berlino è disponibile anche un grill.

Requisiti

Solo Wi-Fi limitato disponibile in entrambi i campeggi. Si prega di portare una torcia con voi per quando diventa buio nella foresta.

Lingua

L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)