Campo di volontariato per i maggiorenni a Taichung (Taiwan), dal 9 al 22 Luglio 2024
Tematica: Attività con persone anziane / Ambiente / Patrimonio Culturale
Descrizione
Incoraggiare i volontari internazionali a creare la propria testa di leone e dipinti, parte significativa della cultura popolare della comunità. Producono tradizionali teste di leone e dipinti nella speranza che Xiushan diventi un centro per le arti e i mestieri popolari al di fuori del villaggio.
Partnership con il Centro Servizi Comunitari per gli Anziani per condurre attività settimanali di promozione della salute per gli anziani, guidate dai volontari internazionali. Questo programma mira ad incoraggiare gli anziani ad essere più attivi e partecipare alla loro vita da anziani. Attraverso i volontari internazionali, Xiushan mira a coltivare l’interesse dei giovani per le attività comunitarie e presentare loro le caratteristiche uniche della comunità mentre li incoraggia a partecipare alle attività comunitarie.
Attività previste
Organizzare programmi di assistenza per gli anziani per partecipare alle attività comunitarie, guidate dai volontari e fornire diverse esperienze culturali per stimolare la curiosità e la mobilità.
Introdurre i volontari internazionali alla tradizionale cerimonia cinese del Festival dei Fantasmi creando la propria testa di leone e dipinti. Questo programma mira a promuovere la cultura comunitaria e offrire un’esperienza unica per i residenti per godere delle idee dei volontari internazionali.
Combinare insegnanti di arti marziali e artigiani della comunità per creare un’esperienza per i volontari internazionali e i residenti. Il programma prevede la realizzazione della testa di leone e dipinti, l’addestramento alle abilità del leone e l’esperienza della comunità di Song Jiangzhen, con il funzionario come guida.
Alloggio
Il centro attività è dotato di servizi igienici, utensili da cucina e fornelli per cucinare autonomamente. I pasti possono essere preparati autonomamente utilizzando cibo acquistato nei mercati vicini.
Lingue
Inglese.
Requisiti
Le persone con competenze speciali o interessi nell’arte popolare, nelle performance e nell’esplorare nuove attività sono benvenute come volontari. I volontari sono incoraggiati a portare a casa piccoli oggetti tradizionali popolari.
Ubicazione approssimata
La comunità si trova nel distretto di Taoya, città di Taichung, vicino all’Aeroporto Internazionale Chingchuankang, a circa 15 minuti di auto. La comunità dista circa 20 minuti di auto dalla città di Taichung. Google Maps: 428 Taichung District, Taichung City Xiushanli Activity Center
Come fare la domanda?
- Scheda originale del campo
- Procedura per applicare
- Cos’è un campo di volontariato?
- Motore di ricerca con i campi aperti
Hai delle domande? contattaci:
- outgoing@sci-italia.it
- Telefono: 06 59648311
- Cellulare: 346 5019990