Campo di volontariato di breve termine a Varsavia, Polonia dal 15 al 29 luglio 2023
Descrizione
Il Centro di integrazione per bambini/e e giovani/e “Stokrotka” di Varsavia crea uno spazio sicuro per 20 bambini provenienti da ambienti svantaggiati. I bambini sono bambini rom, ucraini, georgiani e polacchi. Il campo di volontariato sarà un’opportunità per loro di incontrare persone provenienti da diversi paesi e trascorrere le loro vacanze in un modo interessante. Il nostro obiettivo è quello di costruire autostima e fiducia in se stessi dei bambini, incoraggiarli a parlare inglese e mostrare loro altre culture e tradizioni.
Attivittà
I volontari aiuteranno a organizzare attività per 25-30 bambini del centro come parte del programma Summer in the City. Essi guideranno animazioni e workshop. Il programma comprenderà temi di istruzione, integrazione, attività sportive, attività creative, arti e mestieri. Ci saranno anche escursioni (ad es. alla piscina). Ci sarà un picnic di un giorno come evento per riassumere il campo di volontariato.
Parte studio
Minoranza Rom in Polonia e in Europa, cultura Rom, multiculturalismo.
Alloggio e ubicazione
I volontari dormiranno in `una casa unifamiliare di 140 m. 2. Al piano superiore ci sono 3 camere, due bagni, al piano inferiore c’è un ampio soggiorno e una cucina e bagno con doccia. C’è un ampio balcone e un ampio giardino. La cucina è completamente attrezzata (frigorifero, fornello, ecc.). Per quanto riguarda il sonno ci sono diversi letti a castello e materassi . Nel soggiorno c’è un grande armadio per i vestiti e due divani letto.
Varsavia, Polonia
Lingua
Inglese
Requisiti
Tutti i volontari accettati sono tenuti a presentare un controllo della fedina penale PRIMA dell’arrivo. Un certificato di vaccinazione valido è obbligatorio per la partecipazione a questo campo di volontariato. Ci aspettiamo che i volontari abbiano interesse a lavorare con i bambini.
Note
Ricorda che l’assicurazione da SCI non è valida durante il tuo viaggio da e per il campo ed è valida solo durante il periodo del campo! I volontari dell’UE devono portare la loro tessera europea di assicurazione malattia. Si prega di notare che c’è una tassa aggiuntiva di ingresso di 50 euro per tutti i volontari che si applicano attraverso organizzazioni partner o contatti della rete SCI. Questa tassa copre i costi di hosting, assicurazione, un piccolo fondo di viaggio per consentire ai volontari svantaggiati di aderire progetti e costi di amministrazione e deve essere pagato al momento dell’arrivo al progetto o online direttamente alla filiale di hosting.
- Cos’è un campo di volontariato a breve termine?
- LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL PROGETTO: www.workcamps.sci.ngo/icamps/camp-details
- Qual è la procedura per applicare?
- Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato internazionali? Clicca qui!