Campo di volontariato in Spagna a sostegno degli animali

 

Campo di volontariato a Pamplona, Spagna dal 3 al 11 Dicembre 2022.

Tipologia di attività: Ambiente / di Salute / Attività con animali

 

Descrizione

Il Santuario degli Animali ‘Corazón Verde’ è stato creato con l’idea di dare un’opportunità agli animali che sono stati sfruttati e oggettivati. È uno spazio creato per ristabilire la dignità degli animali non umani e per vivere con loro in un ambiente naturale circondato da libertà e rispetto, lontano dalla “produttività” e dalla schiavitù a cui sono stati sottoposti per tutta la vita. Corazón Verde mira a sensibilizzare le persone e vuole ristabilire il vero ambiente naturale di vita per gli animali. Siamo individui che credono che tutti gli animali meritino di essere rispettati e abbiano il diritto di vivere senza essere sfruttati indipendentemente dalla loro specie.

Pagina Facebook dell’organizazzione: https://www.facebook.com/santuariocorazonverde/

Attività previste

Se vuoi partecipare a questo progetto come volontario, è importante conoscere i compiti svolti quotidianamente. I volontari sono la risorsa più preziosa del Rifugio. Senza di loro nulla di tutto questo sarebbe causa che crediamo sia così giusto non solo ci fa sentire soddisfatti, ma anche più umano.

Cosa significa essere un volontario? Un volontario è una persona che, in modo altruistico e solidale, per propria scelta e motivata dalla propria ideologia, interviene in situazioni di violazione, privazione o mancanza di diritti e opportunità di altri individui per ottenere una migliore qualità della vita.

Parte studio

Salvataggio degli animali e protezione dell’ambiente.

Alloggio

Alloggio sarà fornito in uno studio condiviso con altri volontari, se del caso. La sistemazione dispone di letti singoli, un bagno, cucina e aree comuni all’interno delle strutture rifugio.

Requisiti
  • COVID-19: un test Covid-19 negativo (PCR o antigene 72h) o un certificato di vaccinazione è obbligatorio per la partecipazione al campo.
  • Volontari vegetariani/vegani.
  • Per conoscere meglio il volontario, gli ospiti chiederanno un colloquio per confermare il posto del volontario una volta ricevuta la domanda.
Lingua richiesta

Spagnolo

Lingua opzionale

Inglese

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)