Tutela ambientale e biodiversità in una comunità agricola in Giappone

 

 

Campo di volontariato di breve termine a Gose, Giappone dal 22 al 31 agosto 2023

Tipologia di attività: Agricoltura

 

Descrizione

Questo progetto sta lavorando attivamente per i SDG2 (Zero Hunger) e SDGS15 (Life on Land) della Agenda 2030. Questo progetto è co-organizzato con Sugiura Farm che si impegna nell’agricoltura biologica per perseguire la sicurezza alimentare e una società rispettosa dell’ambiente. Il proprietario di questa fattoria è il sig. Sugiura, che è l’unico uomo che si prende cura di 2 ettari di terreni agricoli abbandonati dalla popolazione locale. La popolazione locale divenne troppo vecchia per continuare a lavorare nella fattoria. Mr. Sugiura coltiva, coltiva raccolti, produce anche fertilizzanti e trasforma il raccolto in prodotti. Lavora non solo per le colture, ma anche per la conservazione dell’ambiente e dello splendido scenario dei campi viventi nelle campagne del Giappone.

*Risultato di questo campo di volontaraito: I volontari internazionali. hanno gradualmente acquisito familiarità con la popolazione locale e la comunità grazie allo sforzo dell’ospite locale. Non solo hanno lavorato alla fattoria, ma anche aderito festival locale come personale e andò a scuola di lingua per studiare il giapponese. Essi sono tenuti a fare un buon rapporto con il locale e creare cambiamenti preziosi nella comunità.

Tipologia di attività

I volontari si impegneranno nel processo di agricoltura biologica con compiti come la coltivazione di verdure e riso, diserbo, raccolta e imballaggio per la spedizione.

Alloggio e ubicazione

I volontari soggiornano in una vecchia casa giapponese vicino alla casa di accoglienza locale. La casa dei volontari sarà condivisa con una persona dello staff. La cucina e la doccia sono condivise. I volontari cucinano da soli. Non è consentito fumare. Un gatto e un cane sono tenuti intorno alla casa.

Lingua

Inglese

Requisiti

6,000 JPY (circa 50 EUR) di NICE Volontari tassa deve essere pagato in anticipo da Paypal o attraverso la ONG di invio se raccolgono in aggiunta alla propria quota di iscrizione. Questo viene utilizzato per la preparazione del progetto/ coordinamento come il trasporto dei leader del campo, mentre i pasti e l’alloggio sono forniti dall’host locale gratuitamente.

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)