fbpx

SCI Switzerland cerca un/a volontario/a EVS per “The Swiss Peace Council”

SCI Switzerland cerca un volontario/a EVS per "The Swiss Peace Council"

Il nostro partner SCI Switzerland cerca un/a volontario/a EVS tra i 18 e i 30 anni, per “The Swiss Peace Council

Come per ogni progetto EVS, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

The Swiss Peace Council

Inizio EVS: da marzo 2019

Durata: 12 mesi

Scadenza Application: 15 Novembre 2019

Il progetto:

 “The Swiss Peace Council è una piccola organizzazione per la pace che pubblica una rivista e organizza diversi eventi su temi internazionali di pace e prevenzione dei conflitti.
Il/la volontario/a accompagnerà la produzione della rivista, aiuterà nella ricerca e curerà la parte online dell’organizzazione.

L’ufficio si trova a Zurigo, la più grande città svizzera. Il/la volontario/a collaborerà con l’editore e il capo del The Swiss Peace Council di Zurigo, occasionalmente con i membri del consiglio di amministrazione, un collega (ex volontario SVE) e altri gruppi di lavoro locali a Zurigo.
Occasionalmente lavoreranno nell’ufficio SCI Svizzera a Berna come parte della cooperazione tra queste due organizzazioni. I compiti saranno adattati alla conoscenza e all’interesse del/la volontario/a: organizzazione di eventi, aggiornamento / rinnovo della parte online dell’organizzazione (sito Web / social media), assistenza nella ricerca su argomenti di pace per la rivista di pace pubblicata trimestralmente, supportando la scrittura (in tedesco), il layout e la pubblicazione di quest’ultimo. Uno degli obiettivi del progetto è lo scambio di conoscenze su argomenti di pace tra Consiglio di pace e SCI Svizzera.

Alloggio:

Il/la volontario/a alloggerà in una stanza con una famiglia ospitante o in una stanza in un appartamento condiviso a Zurigo.

Requisiti:

Per essere in grado di lavorare nel processo di pubblicazione della rivista, è richiesta una discreta competenza linguistica del tedesco e dell’inglese per le attività di ricerca. È inoltre utile avere le capacità per mantenere la parte online dell’organizzazione (sito Web WordPress-CMS e Facebook), ma non è obbligatorio. Dato che lo staff del The Swiss Peace Council è nella seconda parte della sua vita, non vede l’ora di trovare una persona giovane e innovativa che abbia qualche conoscenza con i social media per raggiungere le nuove generazioni e coinvolgerle maggiormente in temi di pace.

Candidature:

Per candidarsi, è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo mail evs@sci-italia.it (specificando nell’oggetto della mail “EVS Svizzera + nome del progetto“) entro e non oltre il 15 novembre.