fbpx

SCI Switzerland cerca un/a volontario/a EVS per “Circus Lollypop in Lüen”

 SCI Switzerland cerca un/a volontario/a EVS per “Circus Lollypop in Lüen"

Il nostro partner SCI Switzerland cerca un/a volontario/a EVS tra i 18 e i 30 anni, per il progetto “CIRCUS LOLLYOP IN LÜEN“.

Come per ogni progetto EVS, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

CIRCUS LOLLYOP IN LÜEN

Inizio EVS: da marzo 2019

Durata: 6 mesi

Scadenza Application: 15 Novembre 2019

Il progetto:

Circus Lollypop in Lüen è un circo itinerante che lavora con bambini/e e giovani con l’obiettivo di incoraggiare i giovani a sviluppare la propria cultura e acquisire maggiore autocoscienza. Il/la volontario/a viaggerà con il circo attraverso la Svizzera da marzo ad agosto e farà tappa in molte scuole.
Alla fine dello SVE, il/la volontario/a potrebbe anche avere l’opportunità di viaggiare con il circo in un paese dell’Europa orientale per il mese di settembre,
questo mese non farà parte dello SVE e sarà organizzato tra il/la volontario/a e il circo in modo indipendente.

Ogni settimana il circo si reca in un nuovo piccolo villaggio. Vivono in roulotte e autobus durante il tour e lavorano e vivono insieme come una grande famiglia.
Il/la volontario/a SVE farà parte del team di base ed è necessaria la sua creatività. L’opera principale è l’animazione del circo con bambini/e e giovani. Il/la volontario/a praticherà con i/le giovani diverse attività circensi e alla fine della settimana i/le bambini/e presenteranno sempre lo spettacolo creato nella tenda del circo di fronte a molti spettatori composti da membri della famiglia e della comunità.
Il/la volontario/a aiuterà anche a sistemare il tendone da circo, fare cose tecniche, artigianato e lavori domestici e suonare nella piccola banda circense.

Alloggio:

Il/la volontario/a alloggerà in un camper del circo durante il tour e la maggior parte delle volte userà i servizi sanitari delle scuole (docce di gruppo ecc.), la cucina è nel camper.

Requisiti:

Devi divertirti a lavorare con bambini/e e giovani. Devi rispettare i desideri e le idee dei/lle bambini/e e cercare di offrire loro un’esperienza eccellente.
Quest’anno cerchiamo specificamente un volontario di sesso maschile in quanto abbiamo bisogno di qualcuno forte per aiutare a installare la tenda. Se qualcuno ha abilità artistiche, musicali o teatrali, questo sarà preso in considerazione durante la selezione. È importante che il volontario possa integrarsi e sentirsi a casa nella vita del circo, che a volte può essere impegnativa (orari di lavoro prolungati, condizioni di vita semplici).

Candidature:

Per candidarsi, è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo mail evs@sci-italia.it (specificando nell’oggetto della mail “EVS Svizzera + nome del progetto“) entro e non oltre il 15 novembre.