fbpx

SCI Switzerland cerca 3 volontari/e EVS per l’Asylum Centers in Valais

SCI Switzerland cerca 3 volontari/e EVS per l’Asylum Centers in Valais

Il nostro partner SCI Switzerland cerca tre volontari/e EVS tra i 18 e i 30 anni, per l’Asylum Centers in Valais.

Come per ogni progetto EVS, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

ASYLUM CENTERS IN VALAIS

Inizio EVS: 1 volontario/a da gennaio, 2 da marzo 2020

Durata: 12 mesi

Scadenza Application: 15. Novembre 2019

Il progetto:

The Asylum Office of the canton of Valais, offre diversi centri nella regione, dove i richiedenti asilo vivono, lavorano e ricevono istruzione durante il periodo di attesa per ottenere un permesso di soggiorno. I/le 3 volontari/e lavoreranno in “RADOS” a Sion, il centro per rifugiati minori non accompagnati.

I/le volontari/e saranno responsabili dell’intrattenimento e dell’organizzazione di attività per i rifugiati minori non accompagnati. Sosterranno inoltre il primo ufficio di registrazione, che si trova nello stesso edificio ed è responsabile dei rifugiati appena arrivati ​​nel Canton Vallese.
Un compito per entrambi i centri sarà quello di aiutare ad accompagnare i rifugiati agli appuntamenti (ad es. Con il medico/le amministrazioni), aiutare con l’assistenza all’infanzia, sostenere alcune attività amministrative e organizzare eventi per i rifugiati.

Alloggio:

I/le volontari/e vivranno in due appartamenti condivisi a Sion (fuori dai centri di asilo), tra cui bagno e cucina.

Requisiti:

Poiché i richiedenti asilo spesso soffrono di esperienze molto stressanti, i/le volontari/e non devono essere razzisti o xenofobi in alcun modo.
I/le candidati/e con esperienza nelle attività descritte avranno un vantaggio nel processo di selezione.

Candidature:

Per candidarsi, è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo mail evs@sci-italia.it (specificando nell’oggetto della mail “EVS Svizzera + nome del progetto“) entro e non oltre il 15 novembre.