fbpx

Un campo di volontariato per la celebrazione del “The Heritage Month” in Sud Africa

Un campo di volontariato per la celebrazione del "The Heritage Month" in Sud Africa

Il campo

Dal 16 al 29 settembre proponiamo un campo di volontariato internazionale, per collaborare alla celebrazione del “The Heritage Month”, in Sud Africa.

In questo progetto non solo si lavorerà per la celebrazione del “The Heritage Month”, inoltre i/le volontari/e avranno l’opportunità di collaborare con le diverse comunità, e interagire con i/le bambini/e in attività culturali e artistiche.

Le attività

La celebrazione del “The Heritage Month”, richiederà ai/lle volontari/e di essere coinvolti/e in attività artistiche e culturali, come la conoscenza e lo scambio con la cultura sudafricana.
I/le volontari/e lavoreranno in gruppi e inoltre avranno la possibilità di cucinare il loro cibo tradizionale, e fare con i bambini giochi e attività artistiche.

Parte studio: il “The Heritage Month” è una grande opportunità per interagire con giovani di tutto il mondo, e apprendere la forte identità culturale africana, il patrimonio, i valori condivisi e l’etica vissuta dai giovani in Sud Africa.

Alloggio

I/le volontari/e saranno ospitati in delle stanze ancora da confermare. Ai partecipanti sarà richiesto di portare i propri sacchi a pelo. L’alloggio e il posto di lavoro dispongono di servizi igienici e di elettricità.

La lingua del campo sarà l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.