fbpx

Un campo in Indonesia per la valorizzazione del villaggio di Batu Loceng

Il campo

Dal 9 al 22 agosto proponiamo un campo di volontariato internazionale, per la valorizzazione del villaggio turistico di Batu Loceng, in Indonesia.

Il villaggio di Batu Loceng, fa parte del villaggio Suntenjaya. La maggior parte della popolazione vive come coltivatore di caffè e di ortaggi, ma anche come allevatore di mucche.
Il villaggio di Batu Loceng ha uno splendido scenario naturale, che lo ha reso un potenziale villaggio turistico. L’obiettivo del villaggio turistico è sviluppare la straordinarietà della cultura, la popolazione, l’agricoltura, l’ambiente e la storia locale.

Le attività

I/le volontarie faranno due diverse tipologie di attività nel villaggio di Batu Loceng: 

  • lavoro fisico (agricoltura, aiuto alla gestione dei rifiuti e mantenimento della biblioteca locale;
  • lavoro non fisico (corso di lingua, organizzazione di un laboratorio educativo ambientale, arte, e anche un corso di narrazione).

Parte studio: Agricoltura e istruzione.

Alloggio

I/le volontari/e saranno ospitati al GREAT Volunteer House Bandung. Condivideranno lo spazio per dormire separatamente tra donne e uomini, senza letto, quindi è necessario un  sacco a pelo

La lingua del campo sarà l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.