fbpx

SCI Switzerland cerca 2 volontari/e EVS per il “Center of Unity Schweibenalp”

Il nostro partner SCI Switzerland cerca due volontari/e EVS tra i 18 e i 30 anni, per il “Center of Unity Schweibenalp”.

Come per ogni progetto EVS, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

Center of Unity Schweibenalp

Inizio EVS: aprile 2019

Durata: 7 mesi

Scadenza Application: 15 Novembre 2019

Il progetto:

Nel mezzo delle Alpi dell’Oberland bernese, su un altopiano a 1100 m sul livello del mare con vista sul lago turchese di Brienz, si trova il Center of Unity Schweibenalp.
Come comunità gestisce il seminario e i giardini di permacultura alpina. Come parte del Global Ecovillages Network (GEN), si considera uno dei modelli emergenti per una trasformazione culturale olistica. Il Center of Unity Schweibenalp contribuisce da oltre 30 anni allo sviluppo di una cultura di vita integrale e di spiritualità universale.

Offre l’opportunità di stare insieme e sperimentare la vita e la costruzione della comunità, la vita cosciente l’uno con l’altro e la natura, oltre a gestire attività di seminario. Vuole incoraggiare lo sviluppo personale e spirituale. Vive e lavora insieme a Schweibenalp e condivide il posto con numerosi ospiti dei seminari e altri/e volontari/e.
Lavorerai nelle varie aree possibili: giardino della permacultura (erboristeria, verdura, vivaio, orto); lavori domestici, cucina, manutenzione e sarai anche incoraggiato a portare avanti un tuo progetto. Puoi partecipare a diversi gruppi di lavoro in base ai tuoi talenti e parteciperai ai diversi eventi della comunità.

Alloggio:

I/le volontari/e SVE vivranno insieme ad altri/e volontari/e (a breve e lungo termine) in stanze condivise al piano superiore dell’edificio principale. Ci sono sale comuni che possono essere utilizzate anche da tutti i/le volontari/e. I/le volontari/e cucineranno e mangeranno insieme alla comunità e agli ospiti del seminario (cucina vegetariana, vegana e in parte ayurvedica).

Requisiti:

I/le partecipanti sono motivati/e a vivere e lavorare in una comunità ecologica, spirituale e aperta di tutte le età e culture.

Candidature:

Per candidarsi, è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo mail evs@sci-italia.it (specificando nell’oggetto della mail “EVS Svizzera + nome del progetto“) entro e non oltre il 15 novembre.