fbpx

Campo in Spagna con un’associazione di riabilitazione della fauna autoctona e del suo habitat

 

Campo di volontariato in spagnolo a Villalar de los Comuneros (Valladolid, Spagna) dal 16 al 31 Luglio 2022

Tematica: Ambiente / Restauro, ristrutturazione / Attività con animali


Descrizione

GREFA è un’organizzazione non-profit, nata nel 1981 come associazione per lo studio e la conservazione della natura. I membri del GREFA sono naturalisti professionisti e dilettanti, biologi e veterinari, nonché un numero crescente di volontari.

Il lavoro di GREFA si sviluppa attorno a diverse attività che si completano a vicenda: recupero degli animali e ricerca; conservazione delle specie, educazione della comunità e campagne di sensibilizzazione. Il centro di recupero della fauna selvatica è l’obiettivo principale dell’organizzazione. Fin dal suo inizio, ha dato assistenza veterinaria a più di 10.000 animali selvatici. L’obiettivo principale del Centro di Recupero della Fauna Selvatica è quello di fornire le cure necessarie a tutti gli animali ammessi, in modo da poterli poi rilasciare nuovamente in natura.

Attività previste

Questo campo di volontariato è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Villalar de los Comuneros. Sarà un sostegno per parte del progetto locale “corridoi per il gheppio minore in 4 silos di Zamora a Valladolid”.

-Il progetto prevede essenzialmente la creazione di nidi artificiali per incoraggiare l’allevamento del gheppio minore.

-Costruire nidi artificiali di primilla da collocare nei piloni ad alta tensione che REE ha assegnato al GREFA nella “Tierra de Campos”.

-Nidi di gufo e gheppio sistemati nella “Tierra di Campos” a Valladolid e Zamora nel l’ambito del progetto “Controllo biologico del l’arvicola contadina”.

-Collaborare al progetto comunale “edifici simbolo di Castilla y Leon”. In particolare, lavoriamo nell’architettura di fango e adobe.

Il programma sarà da Lunedi a Sabato.

Parte studio

Protezione dell’ambiente e della vita selvatica.

Alloggio

Al centro in un dormitorio per uomini e donne (camera mista), arredato con letti a castello. C’è una doccia per ogni genere. Ostello, situato nella Campa Apdo. 47111 ,Villalar de los Comuneros (Valladolid, Spagna).

Cucina e pulicia: Queste sono attività da condividere con il gruppo. C’è una cucina dove i volontari cucineranno per se stessi. Gli ingredienti saranno dati loro. I volontari avranno accesso alla cucina. Entrambi i compiti saranno svolti a rotazione. Si prega di portare ricette semplici e piacevoli dal proprio paese.

Lingue parlate nel campo

Spagnolo e inglese.

Requisiti

Per partecipare al campo è obbligatorio un test Covid-19 negativo (PCR o antigene 72h) o un certificato di vaccinazione e un certificato di casellario giudiziario.