fbpx

Call per partecipanti: “Volunteering vs. Violence – let’s turn theory into practice”

 

 

One World Association è lieta di aprire il processo di candidatura per il progetto “Volunteering vs. Violence – Let’s turn theory into practice” – creative camp aimed to built simulation game about non-violent communication and conflict resolution”.

 

Contenuto:

Durante 6 giorni di campo creativo stiamo per creare un gioco di simulazione educativo che mira ad aiutare i singoli partecipanti e le organizzazioni a parlare di violenza, dare esempi di metodologie preventive, e pensare a soluzioni a situazioni di conflitto o di violenza.

I materiali educativi creati durante il progetto devono essere un complemento al gioco, ma possono anche essere la base per iniziare la discussione e lavorare sugli atteggiamenti di singoli partecipanti e gruppi. Materiali e il gioco devono essere un modo per alleviare tensioni e violenza che ci colpisce (compresa la violenza autodistruttiva diretta a noi stessi) utilizzando il metodo collaudato di “Non Violent Communication” e utilizzando nuovi metodi come il pensiero visivo / sketchnoting per affrontare le situazioni. Un molto punto importante del progetto è testare il gioco nei singoli paesi partner e adattandolo alle loro esigenze. Il gioco avrà l’asse principale, ma la raffinatezza dipende dalle organizzazioni che partecipano al progetto.

I partecipanti provenienti dai seguenti paesi possono partecipare al progetto: Albania, Bulgaria, Germania, Grecia, Italia, Kosovo, Macedonia, Russia, Spagna e Polonia. Consideriamo la versione ibrida del progetto come un piano B, ma il principale è sempre la nostra prima scelta e obiettivo. Speriamo di ospitare tutti i partecipanti a Poznan con cautela nei confronti di tutte le attuali raccomandazioni in materia di sicurezza.

 

Al progetto tu farai:

– conoscere la comunità non violenta e i metodi del pensiero visivo

– imparare a costruire giochi di simulazione

– creare un gioco educativo basato sulle regole delle comunicazioni non violente

– parlare di violenza e trovare soluzioni che possano aiutare gli altri

– avere la possibilità di sperimentare, scambiare e cooperare tra loro durante e dopo il campo creativo

 

Profilo dei partecipanti. Sentitevi liberi di applicare, se:

– sono interessati al volontariato e hanno una certa conoscenza su questo argomento

– siano disposti ad utilizzare i risultati della formazione;

– desidera testare il gioco creato nel suo paese d’origine;

– sono residenti in Italia

– sono in grado di comunicare bene e di lavorare in inglese;

– hanno almeno 18 anni (senza età massima);

– sono disponibili per tutta la durata del campo creativo.

 

Quando?

Il campo creativo si svolgerà dal 4.07.2021 al 11.07.2021. Arrivi dei partecipanti sono previste domenica 4.07.2021 entro le ore 12. Le partenze saranno domenica 11.07.2021.

 

 Dove?

 L’evento si terrà in Polonia. La sede del campo creativo è Poznan, città ad ovest della Polonia

 

Certificati:

Dopo la tua partecipazione attiva, riceverai un certificato Youthpass.

 

Condizioni finanziarie:

Vitto e alloggio per i partecipanti saranno interamente coperti per la durata del campo creativo. Le spese di viaggio saranno rimborsate dopo aver ricevuto i documenti di viaggio originali, fino agli importi massimi indicati nel regolamento del programma Erasmus+. Sulla base il calcolatore di distanza Erasmus+ , gli importi massimi di rimborso del viaggio sono: Albania – 275 euro, Bulgaria – 275 euro, Germania – 275 euro, Grecia – 275 euro, Italia – 275 euro, Kosovo – 275 euro, Macedonia – 275 euro, Russia – 275 euro, Spagna – 275 euro, Polonia = 0 euro.

 

Come fare per applicare?

Se siete interessati a partecipare al campo creativo, si prega di compilare l’applicazione  QUI. Le domande saranno valutate su base continuativa, e in collaborazione con i partner del progetto nei paesi di residenza dei candidati.

Per qualsiasi domanda o ulteriori informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo: vvv.2021.poland@gmail.com

 

Leggi la call originale QUI