Aiuti alla ristrutturazione di un centro di formazione a Berlino – Aprile 2024

 

Campo di volontariato a Berlino, Germania, dal 15 al 25 aprile 2024

Tematica: Manuale / Restauro, ristrutturazione

 

Descrizione

Durante questo campo dobbiamo preparare il nostro centro progetto per la prossima stagione di campi di volontariato. Il centro ha bisogno di nuovi colori sulle pareti e di alcuni lavori di ristrutturazione. Avrete bisogno di abiti impermeabili in caso di maltempo, poiché lavorerete principalmente all’aperto. Altri piccoli compiti durante il campo possono includere lavori di manutenzione o ristrutturazione all’interno e all’esterno.

Alloggio

Sarete alloggiati nel centro di formazione in bungalow riscaldati. La biancheria da letto sarà fornita, quindi non è necessario portare necessariamente un sacco a pelo con voi. Non c’è la lavatrice e l’accesso a Internet nel centro di formazione è limitato.

Potrete preparare i vostri pasti in una cucina del centro di formazione. Portate con voi ricette o anche ingredienti dal vostro paese d’origine, in modo da poter preparare alcuni piatti tradizionali e fare insieme una grigliata internazionale.

Ubicazione

Siete alloggiati presso il Projekt- und BegegnungsstEtte della Vereinigung Junger Freiwilliger. Il piccolo villaggio di bungalow si trova direttamente sul lago Langer See a Berlino. E’ un posto tranquillo con buone connessioni al centro della capitale tedesca.

 

Requisiti

Competenza linguistica: minimo A2 di tedesco. Questo corso non è adatto ai principianti che iniziano da 0. Conoscenza dell’inglese

Tempo libero

Al centro si possono praticare sport e giochi (ad esempio ping-pong, pallavolo), fare escursioni e esplorare Berlino. Le attività di svago saranno discusse e determinate congiuntamente dai partecipanti. Sono possibili anche gruppi più piccoli per alcune escursioni. Vi preghiamo di informarvi in anticipo quali attrazioni di Berlino vorreste visitare e di contribuire con le vostre idee al gruppo per pianificare insieme il vostro tempo libero.

L’anno scorso Parvin ha partecipato a questo stesso campo. Leggi la sua testimonianza QUI

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  •  Telefono: 06 59648311
  •  Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)