Il campo
Dal 15 al 28 luglio 2019 un campo di volontariato internazionale in Palestina promosso da Tent of Nations farm in cui si svolgeranno attività ludiche e artistiche con bambini/e nella regione di Betlemme.
La Tent of Nations farm cerca di riunire persone di varie culture e paesi per costruire un ponte tra le persone e la terra. La loro visione è di preparare le persone a dare un contributo positivo al futuro e alla società attraverso i valori della comprensione e del rispetto, il loro slogan infatti è: “We refuse to be enemies”
Questo obiettivo deve essere raggiunto attraverso campagne di sensibilizzazione dell’istruzione, empowerment giovanili e campi di lavoro. La Tent of Nations farm si trova a 7 chilometri a sud-ovest di Betlemme, vicino al villaggio di Nahalin.
Le attività
Durante le due settimane i volontari e le volontarie si occuperanno di coinvolgere i bambini della regione di Betlemme, facendoli partecipare quotidianamente a laboratori di arte, musica, danza, teatro, sport e giochi.
Così da dare l’opportunità ai bambini/e di incontrare volontari/e di diversi paesi e culture.
Alloggio
I/le volontari/e risiederanno nei grandi rifugi, a qualche chilometro a sud-ovest di Betlemme, vicino al villaggio di Nahalin
Le lingue parlate saranno l’inglese e il tedesco.
Per una maggiore consapevolezza e riuscita dell’esperienza è preferibile che i/le volontari/e siano a conoscenza della situazione politica, sociale e culturale in Palestina.
Leggi la scheda completa del campo.
Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.
Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Sud del mondo, ecco la pagina dedicata.
Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.sci.ngo