Campo di volontariato sull’isola di Koh Sukorn in Tailandia – Raccolta del riso e attività con i bambini

 

Campo di volontariato di breve termine sull’isola di Koh Sukorn in Tailandia dal 15 al 28 dicembre 2023

Tipologia di attività: Agricoltura / Patrimonio Culturale / Attività con bambini

 

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2023, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato.

Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel:  346 5019990

 

Descrizione

Koh Sukorn è un’isola preservata del mare delle Andamane, nel sud della Thailandia. Durante questo campo di volontariato, avremo la possibilità di collaborare con i membri della comunità per preservare l’agricoltura locale e di conoscere il loro stile di vita. Inoltre, creeremo attività e giochi con i bambini e i giovani per aprire le loro vedute e far loro conoscere la cultura internazionale insieme ai volontari. Abbiamo bisogno della vostra creatività e di idee per giochi e attività che creino un’atmosfera multiculturale per loro. Quest’anno si vuole costruire un piccolo centro di apprendimento compatto nell’area delle attività per dare spazio ai bambini per fare attività insieme.

Tipologia di attività

– Lavorare nelle risaie

– Coltivare ortaggi commestibili nell’area di piantagione dell’ospite locale

– Fare il compost, prendersi cura della risaia o produrre biofertilizzanti

– Creare giochi e attività per i bambini. Ci saranno circa 20-30 bambini di età compresa tra la scuola materna e la scuola elementare

– Imparare e integrarsi nello stile di vita dei pescatori.

Obiettivi del progetto

– Sostenere le iniziative di attività agricole locali

– Utilizzare pienamente e saggiamente le risorse locali

– Essere parte delle comunità

– Far conoscere ai bambini i volontari e imparare in un’atmosfera internazionale/multi-culturale

Alloggio e ubicazione

I volontari alloggeranno nella casa della popolazione locale. È necessario portare con sé un sacco a pelo, un piccolo materasso e una zanzariera. Le condizioni di vita sono molto semplici di quanto si possa pensare. Potreste trovarla completamente diversa da quella del vostro Paese. Ci sono servizi igienici e docce di base e una cucina dove i volontari cucineranno da soli.

Isola di Koh Sukorn T. Koh sukorn A.Palian J.Trang Thailandia

Lingua

La lingua del campo sarà l’inglese. Se non parlate bene l’inglese, non preoccupatevi. Molti volontari vengono al campo per migliorare il loro inglese.

Requisiti

I volontari devono essere pronti a soggiornare in un’area remota, ad adattarsi alle condizioni locali e a disporre solo di strutture di base. Non molte persone del posto sono in grado di parlare inglese. I volontari devono essere in grado di gestire un ambiente di lavoro spontaneo e continui cambiamenti di programma. La mentalità e il modo di pensare sono molto diversi da quelli del mondo occidentale. Sono previste attività con i bambini.

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • campisud@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)