100 trascorsi, 100 anni da costruire insieme



In media, ogni anno con SCI Italia:

100 trascorsi, 100 anni da costruire insieme!

Da 100 anni SCI lavora per rendere la nostra società più giusta grazie alla partecipazione attiva di tantissimi volontarie e volontari, che si impegnano con testa, cuore e pancia.

SCI è concretezza, dei cambiamenti materiali che le comunità possono fisicamente “toccare” nei loro territori dopo il passaggio dei campi di volontariato, ed è anche concretezza dei cambiamenti immateriali nelle persone che partecipano, si motivano, si incontrano (e a volte scontrano), si attivano, crescono e diventano moltiplicatori di azioni e valori.

SCI non è “semplice” collegamento fra persone, lo SCI è rete fra milioni di comunità locali, intese come insieme di persone, territorio, risorse che rafforzano i propri legami per continuare ad innaffiare il seme della pace.

Coerentemente con i propri valori, SCI Italia ha adottato un codice etico circa le proprie fonti di finanziamento che esclude tutti i donatori con potenziali legami con l’industria delle armi, con l’oppressione di popoli e lo sfruttamento delle risorse naturali. Solo grazie alle donazioni di soci, volontari/e, attivisti/e, simpatizzanti, SCI può continuare a portare avanti le attività, e tessere quella Rete di relazioni che è vita e motore di trasformazione.

Visita la pagina dedicata alla nostra campagna “Regalati il passato, sostieni il futuro”

Ringraziamo tantissimo chi donando renderà possibile costruire altri 100 anni insieme e auguriamo un buon Natale e felice Anno nuovo!