Campo di volontariato a Bhaktapur (Nepal) dal 16 al 23 luglio 2024.

Tematica: Insegnamento / Ambiente / Patrimonio Culturale

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver partecipato agli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2024, organizzati dallo SCI Italia. Per saperne di più: “Formazione al volontariato internazionale”

Per maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 346 5019990

Descrizione

La zona vicino al fiume Laojie (老街溪), nota come il “Distretto di Laojie”, ospita edifici in stile giapponese, negozi secolari, la cultura Hakka e il fiume Laojie stesso, che ha avuto un grande impatto sullo stile di vita locale. Purtroppo, col passare del tempo, molti giovani locali e immigrati hanno perso familiarità con il contesto storico di quest’area. Per preservare questo patrimonio culturale unico, speriamo di aumentare la consapevolezza e l’interesse per la storia del Distretto di Zhongli Laojie e raggiungere l’obiettivo della conservazione culturale.

Attività

Assistenza nella ristrutturazione di vecchie case e organizzazione di attività di scambio culturale per i bambini delle scuole elementari figli di nuovi immigrati taiwanesi.

Obiettivi:

  • Promuovere lo scambio culturale tra giovani locali e internazionali, incoraggiando un apprezzamento per la storia e la cultura del Distretto di Zhongli Laojie.
  • Facilitare la condivisione di culture internazionali diverse e ampliare le prospettive globali dei bambini.

Alloggio

  • Si prega di notare che l’alloggio fornito avrà letti a pavimento, quindi i volontari dovranno portare i propri sacchi a pelo.
  • I pasti saranno forniti dal Centro di apprendimento-servizio della CYCU, ma ci saranno anche eventi di scambio culturale in cui i volontari potranno cucinare.
  • Per eventuali esigenze di pronto soccorso, c’è una clinica locale a soli 10 minuti a piedi dall’alloggio.

Distretto di Zhongli, nella città di Taoyuan.

Lingua

Le lingue principali parlate durante il campo saranno l’inglese.

Requisiti

Forte motivazione all’apprendimento e rispetto per la cultura locale, così come per le culture degli altri volontari internazionali.

Come fare la domanda?

Hai delle domande? contattaci!

  • campisud@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990