Testimonianze TuttInclusi

Ecco alcune delle testimonianze di partecipanti attravero il programma TuttInclusi promosso dallo SCI insieme ad altri enti sociali. Per conoscere più sul programma clicca qui.

 

TuttInclusi: Un progetto in trasformazione grazie a tutti noi!

Da molti anni SCI Italia si è fortemente impegnata per avere un costante attenzione nei confronti di persone a rischio di esclusione sociale, ad esempio attraverso gli scambi giovanili, al fine di rendere l’inclusione un approccio associativo trasversale. L’idea di partenza è quella di uscire da una logica di sola e mera assistenza, e di…
Continua a leggere...

Abbiamo fatto insieme – Testimonianza Tuttinclusi da Lassana Sylla

  Abbiamo fatto insieme, lavoro insieme, mangiare insieme, giocare insieme, camminare insieme, parlare insieme. Eravamo un gruppo. 13 persone. 7 donne. Tre francesi; un inglese; due italiani; un africano, io, Lassana; uno spagnolo; una donna tedesca, due donne di Inghilterra e altri di altri paesi, non so di dove. Il lavoro è stato pulire qui,…
Continua a leggere...

Ti dico tre cose – Testimonianza Tuttinclusi da da Bakare Diaware

  Per il Campo di Castellarte prima di tutto voglio dire queste tre cose: La cosa più NUOVA: il maiale cucinato in piazza. Non ho mai visto Non potevo nemmeno pensare che esiste questo. In piazza ho visto molti maiali. Li cucinavano . Maiali interi sul fuoco , cucinati in piazza. E tutte le persone…
Continua a leggere...

TuttInclusi 2019! Alcune testimonianze

Zimbabwe – Amatrice: incontri nella rinascita. Di Muhambi Koreka Sono Mohambi Koreka, vengo dallo Zimbabwe. Ho partecipato al campo di lavoro che si è svolto a Capprichia lo scorso agosto. Il progetto aveva lo scopo di aiutare le persone che vivevano ad Amatrice, dove c’e stato un terremoto nel 2016 e anche quello di permettermi…
Continua a leggere...

Speciale Centofiori TuttInclusi: volontariato e inclusione sociale si incontrano.

  CLICCA QUA PER LEGGERE LA PUBBLICAZIONE Questa pubblicazione nasce come ringraziamento per chi, in vista dello scorso Natale, ha deciso generosamente di sostenere il nostro lavoro ed in particolare il progetto “TuttInclusi”. In realtà è sempre molto difficile pensare di scorporare le nostre attività per settore e tantomeno quantificare il lavoro che c’è dietro,…
Continua a leggere...