fbpx

Un campo in Sudafrica con l’ass. South Africa Volunteer Work Camp (SAVWA)

South Africa Volunteer Work Camp

Il campo

Dal 7 al 17  ottobre proponiamo un campo di volontariato internazionale, in collaborazione al “South Africa Volunteer Work Camp Association” (SAVWA) in Sud Africa.

IlSouth Africa Volunteer Work Camp Association” (SAVWA) è una iniziativa comunitaria innovativa per incoraggiare i giovani a promuovere pratiche di vita a basso impatto ambientale ed eco-compatibili. L’accento è posto sullo sviluppo e sulla pratica della consapevolezza ambientale autosufficiente per i cambiamenti climatici e la vita sostenibile.

Le attività

I/le volontari/e avranno l’opportunità di lavorare con il personale addetto alla formazione del Dipartimento dell’Agricoltura, e anche con alcune organizzazioni che lavorano con le persone della comunità.
Durante il campo saranno svolte varie attività.

Parte studio: Verrà analizzato il “Food Gardening Project”, nato per avere un impatto positivo all’accesso del cibo nella comunità.

Alloggio

I/le volontari/e saranno ospitati in una casa, a Pretoria oa Johannesburg.  L’alloggio e il posto di lavoro dispongono di servizi igienici a filo e di elettricità.

La lingua del campo sarà l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.