fbpx

Un campo in Bangladesh: fisioterapia per persone con disabilità

Un campo in Bangladesh: fisioterapia per persone con disabilità

Il campo

Dal 14 al 23 novembre proponiamo un campo di volontariato internazionale, in collaborazione con SCI Bangladesh, presso il centro di fisioterapia GUP, in Bangladesh.

SCI Bangladesh in collaborazione con Gono Unnayan Prochesta (GUP) organizza un campo di volontariato presso il centro di fisioterapia GUP.  GUP è un’organizzazione non governativa che lavora per la pace e lo sviluppo sostenibile attraverso le attività della comunità dal 1973. GUP ha istituito un centro di pace a Khalia, Rajoir, Madaripur. Hanno anche istituito un centro di fisioterapia per fornire servizi sia interni che esterni alle vittime di incidenti, ictus e altri pazienti disabili.

Le attività

I/le volontari/e assisteranno il fisioterapista e gli infermieri nel processo di riabilitazione del paziente. Organizzando inoltre varie attività culturali come musica e giochi ecc, per i pazienti.

Parte studio: discussione di base sul primo soccorso. Discussione di gruppo sul servizio medico primario.

Alloggio

I/le volontari/e alloggeranno nel dormitorio del Peace Center. Condivideranno il bagno e i servizi igienici comuni. 

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.