Animal Academy è un’organizzazione no-profit fondata da un team di professionisti veterinari, nata da due esigenze principali:
– Soccorrere e ospitare tutti gli animali da reddito vittime di abusi e abbandono.
– Educare e sensibilizzare la popolazione locale all’educazione ambientale e all’eco-attivismo, con particolare attenzione ai bambini in età scolare e ai gruppi turistici che ogni anno ci scelgono come meta di vacanza.
Attività previste
Se volete partecipare a questo progetto come volontari, è importante che conosciate i compiti svolti quotidianamente. I compiti principali riguardano gli abitanti del rifugio; la pulizia, la gestione, la cura e l’alimentazione degli animali del rifugio, nonché la costruzione o la modifica dei loro recinti.
Ci sono anche altre attività più specifiche come:
– Organizzare e partecipare a eventi.
– Lavorare un giorno al nostro stand itinerante di solidarietà.
– Partecipare alle visite di gruppi scolastici o terapeutici.
– Creare opere d’arte in collaborazione con il nostro team per donarle alle lotterie di solidarietà, inserirle nel nostro merchandising o decorare le strutture del rifugio.
Parte studio
Salvataggio degli animali e protezione dell’ambiente
Alloggio
L’alloggio sarà fornito in un monolocale condiviso con altri volontari, se presenti. L’alloggio dispone di letti singoli, bagno, cucina e spazi comuni all’interno delle strutture del rifugio.
I volontari avranno la possibilità di soggiornare presso le strutture del rifugio durante il periodo di partecipazione al campo di volontariato. Per ogni cinque giorni di volontariato, è possibile godere di due giorni di riposo.
Ubicazione
Goulburn è una città regionale nelle Southern Tablelands del Nuovo Galles del Sud (NSW). Goulburn dista due ore di auto da Sydney e un’ora da Canberra. È anche una fermata della linea ferroviaria Sydney-Melbourne e il viaggio dura meno di tre ore. Il Goulburn Showground si trova a circa 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.
Lingue parlate nel campo
Si consiglia un livello di spagnolo B1. Inglese
Requisiti
È obbligatorio compilare questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe_u1zklhBA3BNaLq8hDj7f0FxgrooYvEAMapXdzCKrycTpsQ/viewform
COVID-19: Per partecipare al campo di volontariato è obbligatorio un test Covid-19 negativo (PCR o antigene 72h) o un certificato di vaccinazione.
- Cos’è un campo di volontariato a breve termine?
- Per vedere la scheda originale clicca qui!
- Qual è la procedura per applicare?
- Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato che si stanno svolgendo? Clicca qui!
Hai delle domande? contattaci!