fbpx

Partecipa al “Green Peace Community Camp” in Sri Lanka

 

Campo di volontariato in Sri Lanka dal 2 al 11 Dicembre 2022.

Tematica: Ambiente / Attività con bambini / Manuale


Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2022, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel:  346 5019990

Descrizione

CCH (Center for Children’s Happiness) è un’organizzazione di servizi incentrata sui bambini, che fornisce servizi multidisciplinari per il benessere, la protezione e lo sviluppo dei bambini. Lo sviluppo della comunità incentrato sul bambino è l’approccio primario del CCH per garantire i diritti dei bambini attraverso l’empowerment delle famiglie e lo sviluppo di un ambiente adatto ai bambini. L’offerta di base comprende l’apprendimento precoce integrato, la cura con il divertimento, il sostegno alla famiglia, i servizi sanitari attraverso la rete e i servizi di sensibilizzazione per i bambini dei club per bambini di livello villaggio. Questo centro per bambini è un modello di multi-agenzia e collaborazione. Esso mira a fornire punti di apprendimento di qualità e naturale e relax giorno dallo stress per i bambini che sono in tali esigenze.

Attività previste
  1. Introdurre il giardinaggio domestico biologico e la piantagione di alberi a livello domestico e comunitario per aiutare le famiglie a sviluppare il loro giardinaggio domestico per affrontare le loro attuali sfide economiche.
  2. Costruire un teatro comunitario aperto e un luogo di spettacolo per i bambini della comunità per i loro spettacoli, raduni e impegni.
  3. Facilitare un programma di apprendimento delle lingue (inglese e sinhala) per 5 giorni nelle 4 scuole della zona.
  4. Forest Camping: Un campeggio foresta giorno è previsto in quanto questa terra Smile si trova vicino al Parco Nazionale di Chundikkulam. Questo può essere facilitato come un’attività speciale con i volontari locali che possono venire e partecipare al campeggio Forest per esplorare la natura.
Parte studio

Interculturalità, ambiente, comunità sostenibili, istruzione.

Alloggio

Il campo di volontariato si svolgerà in una comunità locale nella provincia settentrionale. Riceverai maggiori dettagli sulla posizione se si applica al progetto.

CCH – Smile Land ha un edificio per uffici che può essere convertito per l’alloggio. Riceverete alloggio di base sul sito nelle strutture CCH (essere pronti a dormire sul pavimento con un materasso). Servizi igienici all’aperto e stabilimento balneare è disponibile. strutture di campeggio di base può essere previsto in quanto è spazio comunità rurale. Tieni presente che le strutture potrebbero non essere come quelle a cui sei abituato. Il cibo sarà per lo più vegetariano : riso e verdure cucinati da volontari con l’aiuto di villaggi.

Lingua richiesta

In Sri Lanka il 75% della popolazione parla il singalese e il 25% parla il tamil. Il campo di volontariato si svolgerà nella provincia settentrionale, dove la gente parla per lo più Tamil. Ma useremo soprattutto l’inglese durante il campo e alcune persone parleranno anche singalese.

Requisiti

Questo progetto richiede molta motivazione da parte dei volontari.

Nota

Costo del visto per un mese = 37 USD (procedura online facile da fare almeno una settimana prima di venire) I costi di viaggio per il sito di lavoro non sono coperti. Costi supplementari da versare una volta arrivati nel paese ospitante: 80.00 Euro