- Campo di volontariato dal 18 al 30 agosto 2024
- A Jyskä, vicino a Jyväskylä (Finlandia)
- Dai 18 ai 99 anni
- Tematica: Attività con persone anziane / Ambiente / Sociale
Äijälä si trova vicino a Jyväskylä, nella Finlandia Centrale. L’obiettivo della comunità è supportare i propri clienti nella vita quotidiana e nella gestione della vita. La comunità si occupa di giardinaggio biologico e dispone di un incantevole vecchio casale ristrutturato per ospitare persone disabili per visite giornaliere e durante le vacanze. Äijälä offre anche attività lavorative di supporto per persone disoccupate da lungo tempo e preserva la cultura tradizionale e i metodi di lavoro tradizionali. Äijälä ospita campi di lavoro KVT dal 1980.
Attività previste
Questo è un nuovo tipo di campo natura e patrimonio per persone anziane. Durante la prima settimana i volontari saranno coinvolti nelle attività di Äijälä. Durante la seconda settimana, lavoreranno insieme a un’associazione per anziani. I volontari assisteranno i partecipanti anziani sia a livello fisico che mentale. Il lavoro consisterà nell’accompagnarli nell’esplorazione della natura circostante, nel godersi il giardino e nel lavorarci. Partecipando alle attività quotidiane di Äijälä, i volontari possono aiutare gli anziani a ricordare un’epoca in cui quasi tutto veniva fatto in casa e condividere esperienze simili provenienti dai loro paesi d’origine.
Tema di studio
Invecchiare con saggezza; vita ecologica e naturale.
Alloggio
In camere condivise in un casale in legno di 200 anni, l’edificio principale della fattoria. Anche i volontari con disabilità sono i benvenuti, ma devono essere consapevoli che spostarsi nella casa o nel giardino può richiedere assistenza (ad esempio, ci sono soglie alle porte e sabbia & erba nel giardino).
Ubicazione approssimata
Lingue parlate nel campo
L’inglese sarà la lingua utilizzata nel campo; sono necessarie competenze di base nella conversazione.
Requisiti
Si prega di portare con sé abiti adatti al lavoro all’aperto e al movimento nella natura.