fbpx

Attività per bambini, restauro e ristrutturazione: direzione Danimarca!

attività per bambini, restauro e ristrutturazione

Il campo

Un campo in Danimarca, dal 22 giugno al 13 Luglio, a servizio della scuola primaria di Hjbo, con attività per bambini, restauro e ristrutturazione.

“School of Hjbo” è una scuola pubblica per l’istruzione primaria e secondaria inferiore. La scuola ha 550 alunni dai 5 ai 16 anni, dalla scuola materna alla nona classe. L’istituto è aperto alla multidisciplinarità, flessibilità, apertura e cooperazione a tutti i livelli come valore fondamentale.
La scuola è nota per insegnare agli alunni a diventare cittadini aperti e tolleranti, e gli sforzi hanno mostrato risultati tangibili: gli studenti sembrano includersi tra classi diverse e differenze culturali.

Attività

Il lavoro consisterà nella manutenzione degli edifici scolastici e dei parchi giochi. Lo scopo è quello di ripristinare e rinnovare le strutture della scuola, in modo che i bambini abbiano una migliore esperienza andando a scuola ogni giorno.
Per i bambini di Hjbo, questo lavoro fa una grande differenza. Le attività saranno eseguite in gruppi.
Durante la prima settimana si parteciperà anche a diverse attività con i bambini della scuola. L’orario di lavoro sarà dalle 9.00 alle 15.00 con pause durante i giorni feriali. I fine settimana saranno liberi per esplorare gli splendidi luoghi circostanti.

Alloggio

Il partecipante dormirà nelle aule, portando il proprio materasso e sacco a pelo. Ci sarà accesso alla lavatrice e al bagno della scuola.
Per i pasti, i partecipanti avranno a disposizione la cucina della scuola, pronti a preparare piatti tipici!

 

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi la scheda del campo completa.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.