fbpx

Mercato Contadino Terra/TERRA di San Paolo #Facciamoloinsieme

Mercato contadino terra/TERRA

MERCATO CONTADINO TERRA/TERRA DI SAN PAOLO #FACCIAMOLOINSIEME

Il mercato contadino terra/TERRA è formato da contadine e contadini, artigiane e artigiani che rivendicano il diritto di offrire i loro prodotti garantendo degli alimenti rigorosamente stagionali e coltivati in maniera naturale, senza dover sottostare alle regole della grande distribuzione.
Un mercato composto da tutte e tutti noi, che crediamo nell’utilizzo comune della piazzetta di via Valeriano 3 come luogo di incontro del quartiere, uno spazio restituito alle persone e sottratto all’ingombrante presenza delle automobili.
C’è chi non crede in tutto questo, mettendo in pericolo il mercato.
Noi attiviste e attivisti de La Città dell’Utopia, produttrici e produttori del mercato contadino terra/TERRA, persone del quartiere che hanno a cuore il mercato, vogliamo opporci a chi vuole impedirci di vivere la piazza e animarla di contenuti, relazioni sociali e qualità dei prodotti. Vogliamo dire no alle scelte che distruggono la natura, rivendicando il diritto di scegliere cosa mangiare e sviluppando quindi un altro modello di economia e di relazione con la natura.
Per sottolineare l’importanza che il Mercato contadino terra/TERRA continui a farsi in via Valeriano, invitiamo chiunque a scrivere una mail al Municipio VIII
presidenza.mun08@comune.roma.it
oggetto: Mercatino San Paolo
testo: Con la presente, richiediamo che il Mercatino contadino e dell’artigianato terra/TERRA di San Paolo possa tornare ad avere luogo ogni terzo sabato del mese in via Valeriano 3, firma