“Alive Festival” in Danimarca – Campo di volontariato estate 2023

 

Campo di volontariato a breve termine a Thisted, Danimarca  dal 20 luglio al 3 agosto 2023

Tipologia di attività: Arte / Costruzione / Festival

 

Descrizione

Alive Festival è dove la musica eccellente incontra birre e cibo di produzione locale in magnifici scenari naturali. Il festival è un festival musicale ambientato in un ambiente urbano e forestale. L’ambiziosa line-up musicale copre indie rock, pop, electro e world music con una forte attenzione alle band emergenti. Gli ambienti intimi garantiscono un’esperienza di festival, a differenza di altri. Mangerai cibo prodotto localmente nella regione e birre artigianali dalla birreria della città. 2022 è la 14º volta che si terrà il Alive Festival. Dal 2009, il festival si è sviluppato da un piccolo e noto festival locale a un festival acclamato che accoglie 2300 ospiti e 550 volontari. https://www.facebook.com/alivefestival

 

Tipologia di attività

Il Alive Festival ha bisogno del tuo aiuto per allestire e smontare il festival, quindi lavorerai prima e dopo il festival. Il festival dura dal 28 luglio al 30 luglio dove avrete i giorni liberi per godervelo. Farai parte del team di produzione di volontari che costruiscono il festival. E ‘lavoro manuale e sarà un vantaggio se si sa come utilizzare strumenti semplici, come un martello, sega etc.The compiti variano di giorno in giorno, dove si potrebbe aiutare a impostare una fase un giorno, costruire una barra il prossimo, o trasportare recinzioni. Un team leader ti istruirà su cosa fare. Il team di produzione è diverso da qualsiasi altro team al Alive Festival. I volontari lavorano insieme per un periodo più lungo e lo spirito durante la costruzione del festival è molto allegro ed emozionante tra il duro lavoro. Molti volontari locali tornano ogni anno per aiutare a organizzare il festival e sanno tutto quello che c’è da sapere su Thisted and Alive Festival.Tutti i volontari si incontrano alle 10:00 ogni giorno e lavorano fino alle 18:00.

Alloggio

Alloggio:I volontari hanno la possibilità di dormire in tende o al chiuso in un edificio vicino al sito del festival. I volontari portano i propri materassini e sacchi a pelo. Alive Festival fornirà tende per coloro che vogliono avere l’esperienza completa del festival. Cibo: Abbiamo una sala comune dove la colazione, il pranzo e la cena sono serviti durante il festival set-up e smantellamento. Durante il festival riceverete buoni pasto per gli stand alimentari presso il sito festival.Servizi igienici: Ci saranno servizi igienici installati e servizi igienici all’interno e nella zona campeggio.Purtroppo, il festival ds non hanno lavatrici. Per fortuna c’è una lavanderia in città.

Alive Festival si trova a Thisted, una piccola città in una zona nota per il suo parco nazionale essenziale per lunghe passeggiate ed esplorazione. Non lontano da Thisted troverete la costa occidentale conosciuta anche come Cold Hawaii, famosa per le sue strutture per il surf.La spiaggia, la natura selvaggia e le affascinanti città circostanti sono essenziali per le vacanze estive.La sera, quando tutto il lavoro è fatto, Puoi anche alloggiare nella sala comune sul sito del festival, se vuoi giocare a un gioco da tavolo o semplicemente rilassarti un po’.I tuoi leader del campo di volontariato aiuteranno te e il gruppo ad organizzare le attività nel tuo tempo libero. E ‘libero di godere della bellissima natura di Thisted, ma alcune attività potrebbero richiedere un costo aggiuntivo. L’host non coprirà costi aggiuntivi.

Lingua

Inglese sarà la lingua parlata durante il campo.

Requisiti

Non abbiamo più restrizioni COVID19 in Danimarca. Questo significa che la nostra vita quotidiana è tornata alla normalità, senza maschere, divieti di montaggio e requisiti di test. Ci sono ancora alcune restrizioni all’ingresso nel paese, ma se sei vaccinato o recentemente infetto, non ci sono attualmente requisiti di isolamento o test. Essere consapevoli, che le compagnie aeree potrebbero avere requisiti per quanto riguarda COVID-19. Anche se le nostre restrizioni sono scomparse, sappiamo che COVID19 è ancora un problema in tutto il mondo. Vogliamo assicurarvi, che sarete al sicuro nei campi, i confini personali saranno rispettati, i test sono ancora un’opzione senza costi aggiuntivi e si può indossare una maschera se lo si desidera.Naturalmente anche informarvi di eventuali modifiche. Per motivi di sicurezza, purtroppo non possiamo avere volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende se il volontario può fare il lavoro manuale per diverse ore in quanto il lavoro è di costruzione ed è molto fisico.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)