Dalla nostra branca, si continueranno a svolgere, insieme ai nostri partner locali e internazionali, i campi di volontariato all’interno e all’esterno dell’Italia, oltre a continuare a promuovere i progetti di volontariato europeo attraverso progetti finanziati da programmi come il Corpo Europeo di Solidarietà o Erasmus+. Per scoprire i progetti che abbiamo organizzato questi ultimi due anni, clicca qui.
Inoltre, da SCI Italia si organizzano annualmente diversi incontri di preparazioni rivolti a chi desidera prendere parte ad un’esperienza di volontariato internazionale, per chi vuole approfondire i temi quali inclusione sociale, dinamiche di gruppo, educazione globale e volontariato internazionale oppure per chi vuole confrontarsi con l’educazione non-formale. Se invece ti piacerebbe coordinare uno dei campi tenuti in Italia, ti offriamo una formazione prima dell’inizio del campo.
Oltre a ciò, “La Città dell’Utopia”, il laboratorio di attivazione sociale a Roma (Via Valeriano 3f, 00145, metro San Paolo) aperto al territorio sostenuto da SCI Italia, continuerà ad affrontare i principali temi legati ad un nuovo modello di sviluppo locale e globale che sia equilibrato, sostenibile e giusto.
Per approfondire sul tesseramento, visita: