Il campo
Dal 12 al 22 Marzo 2019 un campo di volontariato a Hong Kong dedicato alla capacity building, per migliorare la comprensione globale della creatività e l’arricchimento della vita dei giovani, organizzato dal nostro partner SCI-Hong Kong.
SCI Hong Kong lavora attualmente con sette scuole secondarie all’interno di un progetto di educazione globale. I seminari che avranno luogo durante il campo sono dedicati al potenziamento delle capacità dei/lle giovani e promuovono la creatività, la coesione sociale e la costruzione di uno sguardo comune verso il futuro.
Attività
I/le volontari/e si occuperanno di accompagnare due formazioni di tre giorni e due notti per 25 studenti/esse ciascuna. Durante queste formazioni saranno utilizzati metodi di educazione non formale e implementate attività come il teatro e il disegno. I/le volontari/e supporteranno il lavoro dei workshop ed aiuteranno nella preparazione del cibo.
Inoltre, durante il periodo di permanenza i/le volontari/e visiteranno due scuole in cui saranno protagonisti di piccoli seminari dedicati allo human library.
Come parte studio, i/le volontari/e approfondiranno, attraverso dei dibattiti, tematiche relazionate alla cittadinanza globale.
Alloggio
I/le volontari/e saranno ospitati/e presso il Mt. Davis Youth Hostal, YHA.
La lingua del campo è l’inglese, le persone locali parleranno anche mandarino e cantonese.
Leggi la scheda completa del campo.
Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.
Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.